Fluke Networks ha lanciato una nuova guida tascabile digitale per la gestione dei progetti di certificazione basata su cloud. La pubblicazione identifica i principali punti critici sulla base della ricerca del settore e fornisce suggerimenti sulle migliori pratiche per consentire agli installatori di cavi di rete, ai network engineer e ai tecnici delle aziende di risolvere più rapidamente i problemi critici migliorando al contempo l’efficienza della gestione delle attività di certificazione di rete. Fluke Networks ha l’obiettivo di supportare sempre al meglio i professionisti che si occupano dell’installazione di cavi di rete – sia in SmartBuilding, che in fabbriche, o in sofisticati data center, per ottimizzare i loro flussi di lavoro sbloccando il pieno potenziale del LinkWare™ Live Cloud-Based Certification Project Management Service. La guida è scaricabile gratuitamente e facile da usare ed è un’aggiunta fondamentale alla cassetta degli attrezzi di ogni professionista del cablaggio.
Guida basata sulla ricerca
Una recente indagine svolta sugli installatori di cavi, condotta da Fluke Networks, ha scoperto i problemi più comuni associati all’installazione di progetti di rete, tra cui quante ore di lavoro ogni 1000 collegamenti installati vengono sprecate nel troubleshooting e problem solving. I risultati del sondaggio hanno rivelato che gli installatori stavano sprecando più di quattro ore ogni 1.000 collegamenti installati a causa di test del limite del rame sbagliati. Anche la configurazione accurata delle apparecchiature di test, le difficoltà con la corretta etichettatura degli ID dei cavi e il tempo necessario per consolidare i dati di più tester per produrre un singolo rapporto di certificazione del progetto, sono state citate come sfide chiave. Fornendo consigli sulle migliori pratiche, la guida tascabile digitale di Fluke Network è progettata per aiutare i professionisti della rete a migliorare le loro prestazioni sfruttando il fatto che i dati di misurazione e le configurazioni dei tester possono essere regolarmente sincronizzati tra il Cloud e i tester sul campo. Ciò consente una gestione accurata del progetto da qualsiasi posizione, previene gli errori di configurazione del tester ed evita anche la perdita di dati. Le raccomandazioni sulle migliori pratiche includono:
- Uploading dei risultati sul cloud più volte al giorno
- Impostazione del tester da remoto con un project manager
- Controlli regolari sulla gestione del progetto
- Stampa dell’etichetta RFT (right first time)
- Gestione del Reporting
- Sviluppo di un programma completo di asset management
Soluzioni hardware e software integrate
La guida tascabile digitale offre preziose informazioni sulla piattaforma modulare Versiv™ di Fluke Networks per la certificazione dei cablaggi, leader di mercato, che si integra perfettamente con LinkWare™ Live per fornire una soluzione completa per la certificazione dei cablaggi installati. I vantaggi principali includono la generazione più rapida di report e certificati, la visibilità di ogni progetto da qualsiasi dispositivo intelligente e la flessibilità di condividere facilmente i risultati con clienti o fornitori. Robert Luijten, Test and Measurement Instrumentation Expert di Fluke Networks, afferma che l’adozione di tecniche di certificazione basate su cloud è fondamentale per i professionisti del networking che cercano di ottimizzare il proprio flusso di lavoro e aumentare la redditività. “I nostri suggerimenti sulle migliori pratiche sono indispensabili e consentiranno ai lettori di sbloccare appieno il potenziale di Software-as-a-Service (SaaS) utilizzando la famiglia di prodotti di certificazione dei cablaggi Versiv™ di Fluke Networks e la soluzione software LinkWare™ Live”.
Potrebbe interessarti anche: