StudioX: da Seco una piattaforma AI per supporto personalizzato

StudioX è una piattaforma di intelligenza artificiale progettata per permettere alle aziende di sviluppare servizi di supporto basati sull’IA, per elevare standard interni e migliorare l’esperienza cliente. La propone Seco.

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SECO StudioX

Seco ha lanciato StudioX, una piattaforma di intelligenza artificiale progettata per permettere alle aziende di sviluppare servizi di supporto basati sull’IA, per elevare standard interni e migliorare l’esperienza cliente. Durante l’embedded world Exhibition & Conference, i visitatori potranno sperimentare le applicazioni basate su StudioX presso lo stand SECO (1-320). La piattaforma sarà presentata insieme alla sua suite software per l’IoT Clea e alle soluzioni di edge computing.

Come funziona la piattaforma di Seco

StudioX mette a disposizione delle aziende un ambiente altamente configurabile per creare chatbot personalizzati, che consentono agli utenti di accedere rapidamente alle informazioni o al supporto necessari. La piattaforma integra tecnologie innovative, inclusi l’IA generativa, i Large Language Models (LLM, modelli linguistici avanzati), l’apprendimento automatico, il deep learning e la computer vision. Con StudioX è possibile personalizzare servizi a supporto di diverse aree aziendali – dalla gestione operativa all’analisi dei processi, dalla ricerca e sviluppo al marketing di prodotto – con l’obiettivo di incrementare la produttività, migliorare la qualità dei prodotti, ottimizzare l’efficienza aziendale e generare entrate. Interfacciandosi direttamente con il chatbot di StudioX, gli utenti possono navigare facilmente attraverso un’estesa base di dati e ottenere informazioni precise in maniera tempestiva per orientare le proprie decisioni. Accessibile via SMS, telefono, e-mail e piattaforme di messaggistica istantanea, StudioX supporta più lingue, rendendolo lo strumento ideale per migliorare l’esperienza cliente, riducendo i tempi di attesa e aumentando il grado di soddisfazione.

Addestrabile con dati aziendali specifici, come manuali, specifiche tecniche e guide alla risoluzione dei problemi, StudioX diventa rapidamente uno strumento essenziale per fornire assistenza immediata. Capace di integrarsi con i dati di telemetria dei macchinari, offre in tempo reale accesso a conoscenze generate dall’AI. Quando integrato con sistemi aziendali e flussi di lavoro, StudioX può fornire soluzioni predittive avanzate e condurre ispezioni della qualità produttiva in tempo reale.

Utilizzando StudioX, un Operation Manager può ottenere informazioni dettagliate su stato della produzione e performance, mentre i team di R&S possono analizzare dati tecnici, generare grafici e accelerare la ricerca delle informazioni, il tutto attraverso un’interfaccia intuitiva basata sul linguaggio naturale.

All’Embedded World di Norimberga, i visitatori potranno interagire con StudioX presso lo stand SECO, scoprendo la sua capacità di analizzare serie temporali, documenti vari e classificare dati da molteplici fonti, inclusi sensori e telecamere.


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