Arrow Electronics lancia un ecosistema di visione intelligente

Arrow Electronics utilizza lo standard del modulo Imager Access System (IAS) di onsemi per lo sviluppo di soluzioni di visione intelligente da utilizzare in robotica, visione artificiale, telecamere commerciali e altri usi.

47
onsemi arrow

In collaborazione con Appletec, Arrow Electronics ha sviluppato il modulo IAS, AP-VISION-AR0830-83, che utilizza l’ultima generazione di sensori di immagine onsemi. Lo standard del modulo IAS (Imager Access System) è usato per lo sviluppo di soluzioni di visione intelligente  in robotica, visione artificiale, telecamere commerciali ecc.

La soluzione di Arrow riduce le complessità di progetto attualmente presenti nella progettazione di un prodotto che utilizza sensori di immagine, una complessità in parte dovuta proprio alla mancanza di una standardizzazione delle interfacce hardware dei diversi blocchi tecnologici.

“La famiglia di sensori Hyperlux™ LP di onsemi ha stabilito un nuovo riferimento del settore nella progettazione di sensori a bassissimo consumo energetico.  In combinazione con un fattore di forma ridotto, funzionalità specifiche e con le migliori caratteristiche di elaborazione di immagini, Hyperlux LP sarà un dispositivo particolarmente adatto nella casa intelligente, nell’ufficio e in robotica nei prossimi anni”, ha affermato Stephen Harris, direttore marketing senior della Divisione Industrial and Commercial Sensing di onsemi. “onsemi è ora in grado di portare sul mercato il più recente sensore 4k ad alte prestazioni e ricco di funzionalità della famiglia Hyperlux, l’AR0830, con il modulo IAS di Arrow, consentendo ai nostri clienti di ridurre significativamente l’impegno richiesto dallo sviluppo di una telecamera con il migliore design del modulo”.

Arrow, Appletec e eInfochips

Il nuovo modulo si aggiunge all’attuale portafoglio di moduli IAS offerti da Arrow e Appletec. Arrow ha collaborato con la propria azienda eInfochips e con onsemi per sviluppare driver che consentano ai moduli IAS di Appletec di funzionare con i principali processori embedded. “eInfochips possiede una vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni di visione end-to-end.  Essa include la progettazione hardware, l’integrazione e la messa a punto del sensore di immagine, l’elaborazione delle immagini, lo sviluppo dei driver di immagine, lo streaming a bassa latenza e l’inferenza AI su edge/cloud”, ha affermato Gaurav Patel, vicepresidente e direttore generale dei servizi tecnici di prodotto in eInfochips. “Le aziende fanno affidamento su eInfochips per offrire innovative soluzioni di visione e per accelerare e ridurre i rischi nei cicli di progettazione”.


Potrebbe interessarti anche:

Ambarella ed eInfochips: collaborazione in ambito AI per telecamere

Articolo precedenteTop Ten nei connettori: chi sono i leader regionali?
Articolo successivoAlimentazione: Mouser distribuisce Vox Power

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui