DigiKey e LabsLand rilasciano il sistema hardware di engineering remoto Prism4

DigiKey e LabsLand hanno avviato un progetto collaborativo che fornisce una soluzione hardware e software per la valutazione tecnica e l'apprendimento remoto

20
logo Labsland

DigiKey ha annunciato il rilascio esclusivo di Prism4, una struttura modulare di LabsLand per la realizzazione più rapida ed efficiente di sistemi hardware remoti interattivi in tempo reale.

“LabsLand ha creato una tecnologia straordinaria in grado di controllare le piattaforme hardware in remoto in qualsiasi parte del mondo, 24 ore su 24, sette giorni su sette”, ha dichiarato David Sandys, senior director del marketing tecnico di DigiKey. “Grazie alla collaborazione con LabsLand per la progettazione e il lancio di Prism4, DigiKey può ora offrire questa soluzione tecnologica a studenti, scuole, ingegneri e progettisti di tutto il mondo per la valutazione e l’istruzione in tempo reale”.

Sviluppati inizialmente per ambienti educativi, i sistemi hardware remoti di engineering di LabsLand consentono a ingegneri, studenti ed educatori di accedere a soluzioni hardware e software che spesso hanno prezzi proibitivi. Con lo sviluppo e il rilascio di Prism4 tramite DigiKey, ingegneri, progettisti e fornitori hanno accesso a una piattaforma di progettazione remota per la dimostrazione, la valutazione, il collaudo e la progettazione di nuovi prodotti, consentendo ai tecnici di provare l’hardware prima di acquistarlo. Gli ingegneri software possono utilizzare la piattaforma anche per imparare a sviluppare codice e programmare target remoti utilizzando hardware reale invece di simulatori. Il sistema hardware Prism4 consente agli utenti di controllare e interagire con le piattaforme di destinazione, fornendo al contempo un feedback video che dimostra gli esiti e i risultati in tempo reale.

DigiKey si è affidata a un provider di servizi di integrazione di progetti per avviare il processo di progettazione e ha poi collaborato con Phase Dock e LabsLand alla realizzazione del prodotto finale.

Il design di Prism4 supporta sistemi hardware remoti con videocamere, luci modulari e schede di valutazione. La piattaforma comprende anche una serie di basi per banchi di lavoro Phase Dock, a cui è possibile fissare i dispositivi tramite clic e slitte. Ogni Prism4 ospita sistemi hardware Prism4 specifici pronti per la spedizione, disponibili per diverse tecnologie, tra cui FPGA (gate array programmabili sul campo), microprocessori e microcontroller selezionati. Inoltre, il design espandibile del sistema Prism4 supporta la creazione di laboratori remoti per altri settori, consentendo molteplici usi, come l’istruzione e la formazione a distanza tramite apparecchiature reali.

Pablo Orduna, fondatore e Ceo di LabsLand, conclude: “Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con DigiKey con il lancio di Prism4, un sistema che offre nuove funzionalità e una maggiore espandibilità e robustezza. DigiKey ci ha aiutato a portare avanti la nostra missione di fornire un accesso universale a laboratori reali con strumenti e apparecchiature reali”.

Chi è LabsLand

LabsLand è una piattaforma che consente di accedere alla propria rete di laboratori remoti per l’istruzione superiore (università e college della comunità), la formazione tecnica e professionale, le scuole e persone di tutte le età. LabsLand offre anche servizi relativi ai sistemi hardware remoti, tra cui la progettazione e lo sviluppo e la fornitura di attrezzature per laboratorio remoto pronte per l’uso. Per ulteriori informazioni visitare labsland.com.


Potrebbe interessarti anche:

NeoCortec firma un accordo di distribuzione con DigiKey

Articolo precedenteChi più investe, più produce
Articolo successivoRenesas immette sul mercato gli MCU costruiti su un core sviluppato interamente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui