Mouser Electronics rende disponibile l’unità di misura inerziale di precisione ADIS16507 (Imu) di Analog Devices, della linea di sistemi Mems Imu.
ADIS16507 offre un metodo semplificato ed economico per integrare il rilevamento accurato inerziale multiassiale nei sistemi industriali, nonché applicazioni dell’Internet of Things (IoT), aerei senza pilota (UAV), agricoltura intelligente e veicoli autonomi. I dispositivi sono ideali anche per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), attualmente settori in grande crescita
Le caratteristiche dell’Imu Analog Devices
L’Imu ADIS16507 offre un rilevamento a sei gradi di libertà (DoF), utilizzando un giroscopio a triplo asse basato su MEMS e un accelerometro a triplo asse, consentendo ai dispositivi di caratterizzare il movimento in una vasta gamma di condizioni, con estrema precisione. Dalle misure di 15 mm × 15 mm × 5 mm, l’Imu è collaudato e calibrato in fabbrica per polarizzazione, allineamento, sensibilità e accelerazione lineare, al fine di garantire che ciascun sensore possa fornire misurazioni accurate tramite formule di compensazione dinamica. ADIS16507 è disponibile nei modelli con intervalli dinamici di ± 125, ± 500 o ± 2000 gradi al secondo. Lo stretto allineamento ortogonale semplifica l’allineamento del telaio inerziale nei sistemi di navigazione e un’interfaccia periferica seriale (SPI), con la struttura del registro, forniscono un’interfaccia semplice per la raccolta dei dati e il controllo della configurazione.