Power Integrations ha annunciato a maggio un accordo per acquisire le attività di Odyssey Semiconductor Technologies, uno sviluppatore di tecnologia dei transistor verticali al nitruro di gallio (GaN). Si prevede che la transazione si concluderà nel luglio 2024, dopodiché si prevede che tutti i dipendenti chiave di Odyssey entreranno a far parte dell’organizzazione tecnologica di Power Integrations.
L’acquisizione supporta il piano di sviluppo in corso dell’azienda per la sua tecnologia proprietaria PowiGaN™, presente in molte famiglie di prodotti dell’azienda, tra cui i circuiti integrati InnoSwitch™, i circuiti integrati di correzione del fattore di potenza HiperPFS™-5 e la famiglia di dispositivi InnoMux™-2 recentemente lanciata. circuiti integrati monostadio e uscite multiple. L’azienda ha introdotto versioni da 900 e 1250 volt della tecnologia e dei prodotti PowiGaN nel 2023.
Radu Barsan, vicepresidente Technology di Power Integrations, ha commentato: “Power Integrations è stata in prima linea nello sviluppo e nella commercializzazione di GaN da quando abbiamo iniziato a spedire prodotti con tecnologia PowiGaN nel 2018. Stiamo seguendo un ambizioso piano d’azione che include la riduzione dei costi parità con i MOSFET al silicio ed espansione delle capacità di tensione e potenza di PowiGaN. Il nostro obiettivo è commercializzare una tecnologia GaN economicamente vantaggiosa ad alta corrente e alta tensione per supportare applicazioni ad alta potenza attualmente servite dal carburo di silicio (SiC), a un costo molto inferiore e con prestazioni più elevate consentite dai vantaggi materiali fondamentali del GaN rispetto a SiC. L’esperienza del team Odyssey nel GaN verticale ad alta corrente aumenterà e accelererà questi sforzi e siamo lieti di aggiungerli al nostro team”.
Richard Brown, co-fondatore e Ceo di Odyssey ha aggiunto: “Io e il team di Odyssey siamo entusiasti di unirci a Power Integrations per accelerare la loro roadmap tecnologica GaN. Essendo la prima azienda a commercializzare GaN ad alta tensione, Power Integrations continua a guidare il settore nel portare avanti la tecnologia in termini di costi, tensione e corrente, nonché nella progettazione di prodotti a livello di sistema che sfruttano appieno le capacità di GaN”.
Potrebbe interessarti anche: