Infineon ha riconosciuto Rutronik come Best Automotive Demand Creation Distributor. Il prestigioso premio celebra gli eccezionali contributi del distributore tedesco alla guida della domanda e alla promozione dell’innovazione nel settore automobilistico. In qualità di partner di fiducia da oltre due decenni, Rutronik ha svolto un ruolo significativo nel promuovere l’adozione della linea di business automobilistica di alta qualità di Infineon. “Siamo profondamente onorati di ricevere il premio Best Automotive Demand Creation Distributor Award. La nostra partnership di lunga data è stata costruita sulla fiducia, la collaborazione e un impegno condiviso per l’eccellenza”, ha affermato Ralf Kern, Line Manager per Infineon presso Rutronik.
La dedizione di Rutronik nel fornire servizi a valore aggiunto, supporto tecnico e soluzioni personalizzate ha consolidato la sua posizione di attore chiave nel panorama della distribuzione di elettronica. “Rutronik è un partner di fiducia quando si tratta di consulenza ai clienti e fornitura di know-how ingegneristico sul campo. La loro dedizione ai progetti di progettazione e al supporto pre-sviluppo è stata essenziale per il nostro successo congiunto”, ha affermato Ricardo Echevarria Exposito, Head of Distribution Marketing Automotive Emea presso Infineon. “La competenza tecnica di Rutronik garantisce un’integrazione perfetta delle soluzioni Infineon in diverse applicazioni. Apprezziamo il loro contributo e non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione dinamica”.
Microcontrollori Infineon nelle schede base Rutronik System Solutions
Come parte del Rutronik Development Kit RDK4 di Rutronik System Solutions, il microcontrollore automobilistico PSoCTM 4100S Max con un core Arm® Cortex®-M0+ a basso costo e la tecnologia CAPSENSETM di nuova generazione è il fulcro della scheda di sviluppo. Non c’è solo un microcontrollore, ma anche un chip di base del sistema sulla scheda. Il chip di base del sistema OPTIREGTM Mid-Range+ integrato di Infineon offre un elevato livello di integrazione, prestazioni e scalabilità. Con la sua funzione di diagnostica e monitoraggio della tensione, supporta un concetto di sicurezza funzionale per le unità di controllo motore, come richiesto nelle applicazioni automobilistiche. Rutronik System Solutions fornisce anche esempi software; la scheda base, come le altre schede base e schede adattatrici, è già integrata nell’ambiente di sviluppo ModusToolboxTM di Infineon. Inoltre, gli sviluppatori traggono vantaggio dall’ampia gamma di possibili applicazioni e dalla facile combinazione con altre schede grazie all’interfaccia Arduino. Il Rutronik Development Kit RDK4, con i microcontrollori Infineon, offre una piattaforma completa per la prototipazione rapida e lo sviluppo di prodotti per unità di controllo motore per autoveicoli. Le applicazioni includono ad esempio il controllo elettrico del portellone posteriore, il riscaldamento dei sedili e l’aria condizionata.
Potrebbe interessarti anche: