Alphawave Semi, società che opera nel campo della connettività ad alta velocità e dei semiconduttori, fondata nel 2017 da un team tecnico esperto con una comprovata esperienza nella concessione di licenze IP per semiconduttori, ha nominato Sameer Ladiwala a SVP Finance & Chief Accounting Officer (CAO).
I servizi tecnologici di Alphawave Semi soddisfano un’esigenza critica: consentire ai dati di viaggiare più velocemente, in modo più affidabile e con prestazioni più elevate a un consumo energetico inferiore.
Prima di entrare in Alphawave Semi, Ladiwala ha ricoperto il ruolo di CAO presso Luminar Technologies, Arm e Cypress Semiconductor ed è stato Assistant Corporate Controller presso Intersil. Ha inoltre lavorato a lungo con aziende del settore dei semiconduttori e della tecnologia durante i suoi 12 anni presso PwC. In queste aziende, ha collaborato alla due diligence, alla negoziazione e all’integrazione di transazioni M&A che andavano da 5 milioni a 10 miliardi di dollari e ha partecipato a operazioni di finanziamento del debito per un totale di oltre 2 miliardi di dollari. Inoltre, Ladiwala ha una notevole esperienza nella contabilità di transazioni complesse, tra cui accordi di abbonamento a lungo termine e di licenza IP con più elementi per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.
Tony Pialis, presidente e AD di Alphawave Semi, ha recentemente affermato: “Vediamo il settore adottare rapidamente architetture basate su chiplet per applicazioni AI e data center. Inoltre, stiamo riscontrando un forte interesse da parte del settore per il nostro portafoglio di chiplet di connettività e calcolo scalabili, intercambiabili e personalizzabili, inclusi i nostri chiplet di calcolo basati su Arm”.