Phoenix Contact non resta indietro nella corsa alla digitalizzazione, che proprio in questi mesi di emergenza si è rivelata di vitale importanza. L’azienda ha organizzato un ricco programma formativo online, gratuito, che prevede inizialmente 64 incontri via webinar, ed è rivolto a tutte le figure professionali interessate a conoscere e approfondire aspetti e argomenti utili per acquisire maggiori competenze nella progettazione industriale.
Durante i numerosi webinar, gli esperti di Phoenix Contact tratteranno argomenti quali comunicazione industriale (industrial ethernet) con piattaforma IIOT e sistemi Cloud, tecnologie wireless e relativi trend, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni. Non mancheranno gli appuntamenti sulla programmazione in diversi ambienti di sviluppo per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici plc con l’apertura e la flessibilità di un Edge Computer.
Conny, mi aiuti?
Grazie a funzionalità di intelligenza artificiale, Conny, la nuova assistente virtuale di Phoenix Contact, è a disposizione dei clienti per aiutarli a mettersi in contatto con il referente più adatto alle proprie esigenze. Inserendo le informazioni necessarie e rispondendo alle domande, Conny permetterà di fissare un appuntamento on line con l’esperto di cui si ha bisogno, nel giorno e nell’ora desiderati.