CONNETTORI | Soluzioni innovative dal distributore La Tecnika Due

Nel campo dei connettori, La Tecnika Due mette in evidenza le soluzioni più innovative di Harting, 3M, TE Connectivity e Weidmüller

5

Parte del Gruppo internazionale Syscom-Prorep, La Tecnika Due è presente sul mercato italiano da oltre 40 anni come distributore ufficiale di componenti elettronici per diversi settori: embedded, IoT, display, power, componenti attivi ecc.

Nel campo dei connettori, l’azienda di Torino mette in evidenza le soluzioni più innovative di Harting, 3M, TE Connectivity e Weidmüller. Per Harting, la gamma di interesse è Han-Modular, che include Han-Modular Domino, connettori con una struttura a “domino” che ottimizza ulteriormente lo spazio. L’Han 1°, in particolare, è un connettore compatto e versatile, ideale per applicazioni di automazione, trasporto e macchinari industriali, con robustezza e impermeabilità IP20/IP65. 3M propone invece soluzioni che spaziano dai connettori micro fino a quelli nanometrici, ideali per dispositivi medici, elettronica di consumo e applicazioni militari. Tra questi si segnala la serie Mini Delta Ribbon (MDR) è progettata per applicazioni ad alta densità, offrendo una connessione sicura e duratura in spazi ridotti, particolarmente apprezzata nella diagnostica medica. TE Connectivity è riconosciuta per le sue soluzioni robuste e performanti, adatte in condizioni estreme. Produce un ampio ventaglio di tipi di connettori elettrici, per PCB e cavo, audio, automotive, zoccoli per memorie e per Led, tutti progettati per trasmettere in modo affidabile dati, alimentazione e segnali negli ambienti più difficili e negli usi più estremi. Si divide nelle famiglie di connettori Amp e Deutsch. Infine, Weidmüller è il nome di riferimento nella connettività per l’Industria 4.0 con i connettori RockStar ModuPlug e i connettori Omnimate 4.0, dotati di funzioni intelligenti di monitoraggio e diagnostica.


Potrebbe interessarti anche:

Top Ten nei connettori: chi sono i leader regionali?

Articolo precedentePremio ASCM Award of Excellence per Infineon
Articolo successivoI componenti elettronici? Sono essenziali per il rinascimento tecnologico europeo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui