Da Farnell una nuova scheda per la Raspberry Pi High Quality Camera

Farnell lancia la nuova Raspberry Pi High Quality Camera, una nuova scheda per fotocamera ideale per applicazioni di professionisti e consumatori che esigono i più alti livelli di fedeltà visiva

129
camera Farnell Raspberry Ip

Farnell annuncia il lancio della nuova Raspberry Pi High Quality Camera, una nuova scheda per fotocamera da 12 megapixel con risoluzione a ultra definizione e lenti intercambiabili. La Raspberry Pi High Quality Camera è ideale per applicazioni di professionisti e consumatori che esigono i più alti livelli di fedeltà visiva e integrazione con ottiche specializzate. È compatibile con tutti i modelli di schede Raspberry Pi dal Raspberry Pi 1 Modello B in poi e può essere utilizzata come una videocamera per desktop. La gamma di applicazioni per le quali è adatta varia dalla visione artificiale alla robotica, dall’industria all’agricoltura. È ideale anche per sistemi di sicurezza domestici e professionali che operano in ambienti con scarsa luminosità. La fotocamera può essere programmata per raccogliere dati per supportare il riconoscimento facciale, il numero di targa e il monitoraggio di parcheggi. La scheda estrae un maggior numero di informazioni dalle lenti per creare immagini di qualità più alta e di ricco contenuto, che non possono essere catturate dall’attuale scheda Raspberry Pi Camera V2. La nuova scheda e le lenti intercambiabili sono semplici da integrare in sistemi di monitoraggio e controllo qualità.

Il pacchetto Raspberry Pi High Quality Camera

Il pacchetto comprende tre prodotti individuali:

  • La Raspberry Pi High Quality Camera, che offre un’alta risoluzione con 12.3 megapixel e una sensibilità del 50% superiore rispetto del modello precedente, per prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità. La scheda presenta un circuito stampato con sensore Sony IMX477, un cavo FPC per connetterla a un computer Raspberry Pi, un supporto per lenti in alluminio fresato con treppiedi integrato, un anello di regolazione messa a fuoco e un adattatore da lente C a lente CS. È possibile collegare altri formati di lenti utilizzando adattatori per lenti di altri produttori.
  • Due lenti intercambiabili, una grandangolare da 6 mm e un  teleobiettivo da 16 mm, che possono essere integrate negli adattatori da lente C e CS della Raspberry Pi High Quality Camera. Gli utenti non saranno più limitati da fotocamere con lenti fisse con messa a fuoco automatica, dal momento che ogni lente intercambiabile migliora drasticamente la funzionalità di base della fotocamera grazie alle opzioni di messa a fuoco manuale che comprendono grandangolo, angolo stretto e teleobiettivi zoom per identificare gli oggetti.

Farnell e Raspberry Pi

Farnell è il maggiore produttore e distributore del Raspberry Pi, di cui ha promosso l’utilizzo presso ingegneri professionisti e progettisti tramite la element14 community. Sono disponibili presso Farnell tutte le versioni del computer a scheda singola Raspberry Pi, insieme a un’ampia gamma di accessori che permettono agli utenti di costruire dispositivi per uso domestico, professionale, didattico o commerciale.

 

 

 

Articolo precedenteMicrochip: microcontroller ad alte prestazioni per applicazioni sempre più reattive
Articolo successivoMouser Electronics distribuisce i SoC Wireless Gecko di ultima generazione di Silicon Labs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui