Fae Technology: perfezionato il closing per l’acquisizione Iptronix

9
IpTronix FAE Lanza

Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology ha comunicato di aver l’acquisizione dell’intero capitale sociale di IpTronix, società attiva nello sviluppo di soluzioni elettroniche ad alta complessità.

Con sede a Roma, IpTronix da oltre vent’anni è specializzata nello sviluppo di soluzioni di vision system, sistemi Fpga, comunicazioni wireless e software embedded ad altissima complessità per i settori che comprendono i sistemi di controllo industriale, i sistemi embedded, l’elaborazione digitale dei segnali, il networking, le telecomunicazioni e l’integrazione di sistemi multimediali. Tra i clienti di IpTronix figurano realtà nazionali ed internazionali di primo piano e la società vanta partnership strette e di lungo periodo con i principali fornitori di silicio.

Tramite l’operazione, FAE Technology potenzia il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni tecnologiche che si posizionano sulla frontiera dell’innovazione, ponendosi come interlocutore end-to-end in grado di gestire l’elettronica ad alta complessità, dal design alla produzione.

I commenti dei protagonisti dell’acquisizione di IpTronix

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, sottolinea: «Avviare un percorso condiviso con IpTronix è una soddisfazione ed una responsabilità. Condividere il viaggio con Dario Pennisi, la cui esperienza contribuisce ad evolvere ulteriormente il nostro team, rappresenta un nuovo stimolo. Dario è un professionista riconosciuto che incarna perfettamente i valori del Gruppo ed IpTronix è una realtà capace di gestire progetti elettronici di significativa complessità in grado di evolvere il perimetro di competenze di FAE Technology. Abbiamo portato a termine un altro passo strategico per posizionare il Gruppo tra i leader nel settore dell’elettronica, incrementando il valore aggiunto offerto ai nostri clienti e partner industriali».

Dario Pennisi, fondatore di Iptronix e ora CTO del Gruppo FAE Technology, dichiara: «La visione di crescita tecnologica e dimensionale di FAE Technology è una sfida che difficilmente avrei potuto accogliere senza la certezza di poter contare su un team altamente preparato e coeso. A partire dal signing dell’acquisizione ho avuto ulteriori conferme della dinamicità e della forza di un gruppo che ha già dimostrato di saper moltiplicare il valore delle parti. Da oggi FAE Technology diventa a tutti gli effetti un player in grado di materializzare la visione dei propri partner a qualsiasi livello di complessità tecnologica».

 

Articolo precedenteMouser esplora la rivoluzione umano-centrica dell’Industria 5.0
Articolo successivoLemo: da 60 anni un’eccellenza in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui