Anie Componenti Elettronici: il 21 gennaio primo webinar della serie “Sfide e soluzioni per l’elettrificazione dell’industria”

Anie Componenti Elettronici organizza un percorso di webinar dal titolo "Sfide e soluzioni per l’elettrificazione dell’industria", che si sviluppa in più moduli in programma nel corso del 2025. Il primo appuntamento è il 21 gennaio.

16
Webinar ANIE Componenti_Elettronici_21_01_2025

ANIE Componenti Elettronici organizza un percorso di webinar dal titolo “Sfide e soluzioni per l’elettrificazione dell’industria“, che si sviluppa in più moduli in programma nel corso del 2025.

Nei diversi appuntamenti saranno presentate soluzioni applicative che potranno essere da spunto in diversi casi: se ci si deve adeguare ai cambiamenti, se si vuole orientare il proprio business in mercati emergenti o non convenzionali, o, ancora, se si pensa di mutuare le innovazioni presentate in specifici ambiti per avere un vantaggio competitivo nel proprio settore.

Il 21 gennaio il primo modulo

Il primo modulo, dal titolo “Boosting Electrified Transportation With Supercapacitors“, si terrà il 21 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17:30 e tratta l’integrazione dei supercondensatori in vari sistemi di trasporto elettrificati, dai piccoli ai pesanti veicoli utilitari, alle macchine da costruzione e alla marina. L’attenzione si concentra su applicazioni specifiche come le macchine per il movimento terra, le attrezzature per l’estrazione mineraria, le navi da costruzione offshore, i camion HD e i veicoli per le consegne LD. L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza e la sostenibilità in questi settori sfruttando soluzioni avanzate di stoccaggio dell’energia.

Il programma

ore 16:00 | Apertura lavori

Cosimo Musca, Presidente ANIE Componenti Elettronici

Marco Rizzo, Capo Gruppo Componenti Passivi

ore 16:10 | Boosting Electrified Transportation With Supercapacitors

Akos Labady, Sr. Field Applications Engineer EATON (intervento in inglese) 

ore 17:00 | Q&A

ore 17:30 | Chiusura lavori

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo LINK


Potrebbe interessarti anche:

I componenti elettronici? Sono essenziali per il rinascimento tecnologico europeo

Articolo precedenteShusuke Aoki alla guida di Panasonic Connect Europe
Articolo successivoHonda e Renesas: SoC ad alte prestazioni per veicoli software defined

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui