Con l’acquisizione di Cypress Semiconductor Corporation, Infineon consolida la sua expertise nelle memorie e presenta l’ingresso nella sua piattaforma Semper NOR Flash della soluzione Semper Secure.
Basata sull’architettura smart memory di Semper Nor Flash, Semper Secure NOR Flash è la prima soluzione di memoria che combina security e sicurezza funzionale in un singolo dispositivo NOR flash, offrendo la sicurezza e l’affidabilità necessarie per i più avanzati e connessi sistemi automobilistici, industriali e di comunicazione.
Memorie e sicurezza
Con la diffusione di sistemi connessi, la sicurezza è diventata una priorità. Semper Secure NOR Flash offre una soluzione affidabile per soddisfare requisiti stringenti e protegge le informazioni critiche del sistema. Avere una soluzione flash protetta è particolarmente importante quando le memorie NOR Flash sono posizionate all’esterno dei processori, rendendoli vulnerabili a una varietà di attacchi. Semper Secure è l’unica soluzione NOR Flash che funge da root-of-trust hardware, fornendo protezione end-to-end. Inoltre, il kit di sviluppo Semper Solution consente una facile integrazione del sistema, accelerando il time-to-market e abbattendo il costo totale di proprietà.
Sam Geha, Head of Infineon Technologies LLC Memory Solutions, commenta: “Avere un sistema connesso sicuro è una priorità per i clienti focalizzati sulla protezione delle informazioni e sul mantenimento dell’integrità del sistema. Poiché i sistemi fanno sempre più affidamento su NOR Flash esterne per proteggere codice e dati nei sistemi connessi, aumenta la necessità di una sicurezza crittografica avanzata aggiuntiva nella memoria. La nostra architettura Semper Secure NOR Flash dota i prodotti Semper già funzionalmente sicuri di un sottosistema sicuro per una protezione end-to-end persistente, difendendo inoltre i sistemi dalle compromissioni”.
Le caratteristiche della famiglia Semper Secure NOR Flash
- Include i dispositivi per il settore automotive AEC-Q100 con un intervallo di temperatura esteso, da -40°C a +125°C, in grado di supportare intervalli operativi da 1,8 V e 3,0 V e disponibile con densità di 128 Mb, 256 Mb e 512 Mb.
- È progettata e completamente conforme allo standard ISO 26262, ad ASIL-B e pronta per essere utilizzata in sistemi fino a ASIL-D.
- L’architettura EnduraFlex™ implementata semplifica la progettazione del sistema consentendo l’ottimizzazione per partizioni ad alta resistenza o lunga conservazione dei dati.
- I dispositivi sono offerti con Quad Serial Peripheral Interface (SPI) e interfacce Octal SPI e HyperBus™. I dispositivi di interfaccia Octal e HyperBus sono conformi allo standard JEDEC eXpanded SPI (xSPI) per NOR Flash seriale x8 ad alta velocità e offrono una larghezza di banda di lettura fino a 400 MBps.