Software di progettazione: Siemens amplia il portfolio Xcelerator

Siemens Digital Industries Software propone una versione aggiornata della soluzione Capital, software incluso nella piattaforma Xcelerator per lo sviluppo di software, servizi e applicazioni

124
Software Capital E-E Systems Portfolio 2020

Il software Capital di Siemens Digital Industries Software è disponibile in una versione aggiornata, che include il supporto ai sistemi elettrici ed elettronici, alle architetture software, alle comunicazioni di rete e allo sviluppo di software embedded. Parte della piattaforma Xcelerator per lo sviluppo di software, servizi ed applicazioni, Capital è totalmente integrato con le altre soluzioni complementari di Siemens: Teamcenter per la gestione del ciclo di vita dei prodotti, gli ambienti NX per la progettazione meccanica e Mendix per lo sviluppo mediante approccio low-code.

Le funzionalità del software

Capital include funzionalità dedicate all’architettura dei sistemi E/E, ai sistemi elettrici, alle reti di comunicazione ed al software embedded. Supporta in modo integrato end-to-end, nonché basato su modelli, i domini relativi alla progettazione, alla produzione e alla manutenzione. Le integrazioni strategiche con le altre soluzioni Siemens relative agli ambiti di  Model-Based Systems Engineering,  MCAD, Product Lifecycle Management,  simulazione e  produzione, consentono la realizzazione di digital twin e un’efficace gestione dei requisiti,  modellizzazione funzionale multi-dominio,  simulazione software, gestione del ciclo di vita dell’applicazione e  simulazione dell’impianto di produzione. Creando digital twin completi, in particolare, si possono anticipare le fasi di simulazione e verifica: ciò consente una riduzione dei tempi totali di sviluppo, un miglioramento della qualità e una riduzione del time-to-market. Oltre a garantire il supporto di un flusso end-to-end, Capital è anche estremamente flessibile: è infatti in grado di adattarsi alle specifiche esigenze dei diversi clienti, supportando differenti modalità individuali di lavoro, pur fornendo nel contempo il necessario supporto degli standard industriali e operando come uno dei componenti di un ecosistema aperto.

“Nel corso degli ultimi due decenni il portfolio di Capital è stato esteso in modo strategico, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle organizzazioni più innovative, quelle che stanno facendo da apripista verso il futuro nello sviluppo dei sistemi nei più disparati settori industriali, quali quelli automobilistico, aerospaziale, nautico, o dei macchinari industriali”, afferma Martin O’Brien, Senior Vice President della Divisione Integrated Electrical Systems di Siemens. “Abbiamo potuto verificare che l’adozione di Capital per lo sviluppo dei sistemi elettrici, delle reti e del software embedded ha consentito alle aziende di realizzare significativi benefici concreti.”

 

Articolo precedenteMosfet driver Renesas a 100V ad alte prestazioni ed elevata robustezza
Articolo successivoSEMICONDUTTORI | Collaborazione Cadence, Tsmc e Microsoft per ridurre i tempi di timing signoff

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui