Rohm: Isao Matsumoto nominato nuovo Presidente e Ceo

Il Consiglio di Amministrazione di Rohm ha nominato Isao Matsumoto nuovo Presidente e Amministratore Delegato

99
Rohm_Isao_Matsumoto

Isao Matsumoto è il nuovo Presidente e Ceo di Rohm.  In azienda dal 1985, nell’ultimo periodo è stato responsabile della gestione della qualità, della sicurezza e della produzione nella sua veste di direttore, membro del Cda e direttore esecutivo. Matsumoto si è laureato presso il Dipartimento di Ingegneria dei metalli del Kyushu Institute of Technology.
“Negli ultimi anni le questioni legate ad ambiente, risorse ed energia sono diventate sempre più impellenti, dato che hanno un impatto non solo su vari mercati, ma anche sull’intera società. Al tempo stesso nel settore automotive si stanno verificando cambiamenti importanti, tra i quali l’evoluzione dell’IA e l’innovazione tecnologica che porteranno alla guida autonoma”, spiega Isao Matsumoto in qualità di nuovo Presidente e Ceo. “Rohm accompagnerà questa transizione grazie alla tecnologia unica nel suo genere e alla gamma prodotti che la caratterizzano. In particolare, ci stiamo concentrando sui settori automotive e delle apparecchiature industriali, oltre che sui mercati esteri, consolidando al tempo stesso le nostre capacità di sviluppo imperniate sulla potenza e sui dispositivi analogici – congiuntamente a un sistema di produzione per supportare tutto questo. Così facendo, continuerò a promuovere la cultura dell’innovazione e lo spirito di squadra. Supereremo le sfide future come ‘una sola Rohm’, vale a dire un Gruppo unificato che collabora con incrollabile dedizione”.

Rohm, colosso dell’elettronica

Con sedi produttive in Giappone, Corea, Malesia, Tailandia, Filippine e Cina, Rohm Semiconductor è una società globale da 3,326 miliardi di dollari e 22.191 dipendenti. La società sviluppa e produce un’ampia gamma di soluzioni:  microcontrollori a bassissima potenza; IC standard di Power Management; diodi SiC, MOSFET e moduli, transistori e diodi di potenza; LED e componenti passivi come resistori, condensatori di tantalio e unità a LED; testine di stampa termiche. Fanno parte del gruppo Rohm anche Lapis Semiconductor (in precedenza Oki Semiconductor), SiCrystal GmbH e Kionix.

 

Articolo precedenteA settembre tornano gli incontri virtuali di Phoenix Contact Academy
Articolo successivoTTI è per la sesta volta “Global Distributor of the Year” di Molex

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui