Microsoft for Startups è un programma completo che offre alle startup i vantaggi, in termini di tecnologia, accesso al mercato e alla comunità, necessari per avere successo. Il programma aiuta le startup B2B di oltre 140 Paesi a vendere le loro soluzioni innovative ai clienti enterprise di Microsoft. Basato sull’ascolto delle necessità di varie comunità di startup in tutto il mondo, l’iniziativa comprende un esteso supporto tecnico e commerciale per consentire alle startup di ampliarsi e crescere. Arrow ha annunciato la collaborazione del proprio team di servizi tecnici e IoT con il programma di Microsoft per le Startup per estendere l’accesso alle tecnologie innovative da parte delle società emergenti.
Le peculiarità di Arrow
Arrow combina e integra diverse tecnologie per immettere sul mercato i prodotti connessi delle startup. Con una focalizzazione verticale in agricoltura e nei settori medicale, industriale e delle smart city, l’azienta è ben posizionata per offrire i principali building block nei contesti wireless, gateway, cloud e nei sensori per soluzioni complete IoT. L’obiettivo della collaborazione con Microsoft è il successo delle startup grazie alla tecnologia Arrow con il supporto offerto dalla connessione al cloud Microsoft Azure.
Andrew Macadam, multi-country managing director a livello globale di Microsoft for Startups, dice: “Con questa collaborazione metteremo a disposizione delle più valide startup del mondo le nostre competenze condivise nel cloud, supportate dall’hardware, per accelerare le loro strategie di accesso al mercato”.
Del resto, Arrow è in grado di coprire ogni componente di una soluzione IoT, dall’elettronica di base all’IT, e offre i propri servizi per l’intero ciclo di vita, ivi inclusi i sensori, la connettività, il cloud, l’analisi, la sicurezza, le infrastrutture IT e la pianificazione degli asset. Offre anche servizi tecnici su una base modulare, rivolgendosi sia a esigenze specifiche, sia a sistemi completi, servizi di product engineering e progettazione di semiconduttori.