Phoenix Contact sarà presente ai Digital Days di Forum Meccatronica, il 20 e 21 ottobre 2020. Giunto alla settima edizione, dal titolo: “Tecnologie per l’industria sostenibile”, Forum Meccatronica, che quest’anno si tiene in formato digitale, rappresenta un punto di incontro tra fornitori di tecnologie 4.0, Università e Associazioni con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari ad accompagnare le aziende verso la digitalizzazione.
Come ogni anno l’evento sarà articolato in quattro sessioni convegnistiche, Progettazione, Comunicazione, Produzione e Prestazioni, e in un’area espositiva virtuale in cui saranno disponibili schede di prodotto, video e webinar oltre che gli esperti delle aziende partecipanti.
Alessandro Favero, Product Manager Control Systems & IO di Phoenix Contact, terrà un intervento dal titolo: “Dalla macchina al cloud: per una progettazione flessibile”, il 20 ottobre alle ore 10.45. Oggetto dello speech, la crescente esigenza di digitalizzazione all’interno degli impianti industriali, che richiede tecnologie di controllo scalabili, flessibili e aperte.
Il tema della digitalizzazione non è nuovo per Phoenix Contact: negli ultimi mesi l’azienda ha lavorato parecchio focalizzandosi su questo ambito, con numerosi webinar dedicati a comunicazione industriale (industrial ethernet) con piattaforma IIOT e sistemi Cloud, tecnologie wireless e relativi trend, sicurezza del macchinario e aspetti normativi, nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni.
Potrebbe interessarti anche:
Webinar gratuiti e un assistente virtuale: così Phoenix Contact raccoglie la sfida della digitalizzazione
Digitalizzazione, innovazione e sviluppo sostenibile: così si trasforma l’Italia
Formazienda: nella programmazione 2020 digitalizzazione in primo piano