STMicroelectronics ha annunciato la nomina di Rajita D’Souza alla presidenza dell’area Human Resources and Corporate Social Responsibility. D’Souza riporta direttamente a Jean-Marc Chery, Presidente e Ceo, ed è un membro del Comitato Esecutivo di ST.
Nata a Mumbai, in India, nel 1973, la nuova manager di ST ha conseguito un master in giurisprudenza presso l’Università di Mumbai e una laurea in gestione aziendale. È anche una Master Black-Belt certificata in qualità Six Sigma.
Rajita D’Souza guida quindi l’organizzazione globale delle risorse umane di ST (sviluppo delle persone, gestione delle prestazioni, retribuzioni e vantaggi, reclutamento) e svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare la strategia dei programmi di sostenibilità dell’azienda, incluso l’obiettivo di carbon-neutrality che ST si è prefissata di raggiungere entro il 2027.
Già Chief Human Resources Officer presso Bekaert, azienda internazionale operante nel mercato e nella tecnologia per la trasformazione e il rivestimento dei fili di acciaio, D’Souza ha una vasta esperienza in grandi aziende industriali. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 come Manager Operations presso Reliance Consultancy Services a Mumbai, in India. Nel 1997 è entrata in General Electric, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership delle risorse umane con sempre maggiori responsabilità. Dieci anni dopo, si è trasferita in SABIC per diventare Direttore delle risorse umane in Europa. Nel 2011 è stata nominata Vice President Human Resources per la regione EMEA di The Goodyear Tire & Rubber Company.
Potrebbe interessarti anche: