Teledyne acquisisce FLIR Systems con un’operazione da 8 miliardi di dollari

Le due società offrono entrambe tecnologie sensoristiche proprietarie e hanno modelli di business simili: forniscono sensori, telecamere e sistemi di sensori

101
Teledyne Mehrabian
Robert Mehrabian Executive Chairman Teledyne Technologies Incorporated (immagine: www.teledyne.com)

Teledyne Technologies Incorporated e FLIR Systems hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Teledyne acquisirà FLIR in una transazione, in contanti e azioni, del valore di circa 8 miliardi di dollari.

Come parte della transazione, Teledyne impegna 4,5 miliardi di dollari per finanziare la transazione stessa e rifinanziare alcuni debiti esistenti. Il Gruppo operante nei settori Digital Imaging, Instrumentation, Engineered Systems ed elettronica per Aerospace & Defense prevede che l’acquisizione accrescerà immediatamente gli utili.

“Al centro di entrambe le nostre società ci sono tecnologie sensoristiche proprietarie  e modelli di business simili: forniamo sensori, telecamere e sistemi di sensori. Tuttavia, le nostre tecnologie e prodotti sono complementari, avendo sensori di imaging basati su diverse tecnologie di semiconduttori per diverse lunghezze d’onda”, ha affermato Robert Mehrabian, presidente esecutivo di Teledyne. “Per due decenni, Teledyne ha dimostrato la sua capacità di combinare utili e flussi di cassa in modo coerente e prevedibile. Insieme a FLIR e a una struttura del capitale ottimizzata, sono fiducioso che continueremo a fornire rendimenti superiori ai nostri azionisti”.

“Il nostro impegno per l’innovazione nelle tecnologie di rilevamento ci ha permesso di crescere fino a diventare un’azienda multimiliardaria”, ha affermato Earl Lewis, Presidente di FLIR. “Con la piattaforma di tecnologie complementari del nostro nuovo partner, saremo in grado di continuare questa traiettoria, fornendo ai nostri dipendenti, clienti e azionisti uno slancio ancora più entusiasmante per la crescita”. Anche Jim Cannon, Presidente e Amministratore delegato di FLIR, si è detto entusiasta: “Con Teledyne offriremo un portafoglio end-to-end unico e complementare di tecnologie sensoriali per tutti i domini e le applicazioni chiave a una base di clienti globale”.

La transazione, che è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società, dovrebbe concludersi a metà del 2021, subordinatamente al ricevimento delle approvazioni normative richieste.

 

Articolo precedenteKatek si espande con l’acquisizione di Leesys Group
Articolo successivoCondensatore Murata ultra-sottile per applicazioni automotive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui