Alps, Grammer, Harvatek, Osram e Yanfeng nella Iseled Alliance

Entrano in Iseled Alliance cinque grandi nomi dell'elettronica, che contribuiranno ad espandere il potenziale della tecnologia LED

54
IseLED Alliance

L’ISELED Alliance ha annunciato di aver acquisito cinque nuovi membri: Alps Alpine, Grammer, Harvatek, Osram Continental e Yanfeng.

L’alleanza mira a creare un ecosistema completo attorno alla tecnologia Iseled, sviluppata  nel 2016 da Inova Semiconductor . L’espansione del protocollo ISELED con lo sviluppo del concetto di bus ILaS (rete ISELED Light and Sensor) amplierà ulteriormente le applicazioni che trarranno vantaggio da questa tecnologia. Con ILaS non solo gli elementi LED, ma anche altri componenti come luci LED a matrice, sensori e attuatori possono essere controllati in futuro in gran numero tramite un semplice collegamento a due fili.

“Coprendo una vasta gamma di segmenti industriali, i membri dell’Alleanza conferiscono alla tecnologia ISELED un dinamismo sempre maggiore. Nel frattempo la tecnologia ISELED è supportata da diversi produttori di LED, fornitori di microcontrollori e fornitori di sistemi automobilistici Tier 1”, ha dichiarato Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors e uno dei fondatori dell’ISELED Alliance. “In questo contesto, ISELED Alliance è lieta di accogliere i cinque nuovi membri che amplieranno l’ecosistema ISELED e lo renderanno ancora più potente”.

I nuovi membri di Iseled Alliance

Alps Alpine Europe opera nell’industria automobilistica globale e offre un’elevata varietà di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. “L’implementazione della tecnologia ISELED è solo l’inizio di una nuova era di integrazione funzionale per ciò che chiamiamo “abitacolo digitale”, ha affermato Sascha Kunzmann, Vicepresidente della divisione di ingegneria, Alps Alpine Europe.

Grammer è una società specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per interni di auto, sedili per conducente e passeggeri per veicoli fuoristrada, camion, autobus e treni.

Osram Continental, una joint venture tra le società tecnologiche Osram e Continental con sede a Monaco, combina la moderna tecnologia di illuminazione con l’elettronica e il software per offrire un ampio portafoglio di soluzioni di illuminazione intelligenti e innovative per l’industria automobilistica. “Con gli altri partner, vogliamo ampliare i campi di applicazione per LED intelligenti”, ha affermato Christoph Gärditz, Head of Interior Lighting di Osram Continental.

Yanfeng è un fornitore automobilistico focalizzato su interni, esterni, sedili, elettronica della cabina di pilotaggio e sicurezza passiva. “Stiamo apportando forti capacità di integrazione interna, esterna ed elettronica per definire e abilitare il livello successivo di illuminazione e integrazione Hmi in tutte le superfici all’interno del veicolo. Utilizzando la nostra presenza globale e la nostra profonda conoscenza di tutti i mercati e in particolare della Cina, contribuiremo anche ad accelerare l’accettazione e la penetrazione di ISELED su questo mercato”, ha detto Christophe Pincemin, Director Product Line Lighting di Yanfeng Technology.

Harvatek (Taiwan) è invece uno dei principali produttori di chip e Led per semiconduttori.

 

Articolo precedenteSEMICONDUTTORI | NXP riprende la produzione nello stabilimento di Austin
Articolo successivoI microcontrollori GigaDevice disponibili in tempi brevi presso Special-Ind

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui