Made4Export: per Anie l’internazionalizzazione nel 2020 passa dal Marocco

A Made4export Anie ha presentato il programma di iniziative per il 2020 a supporto delle imprese italiane che guardano ai mercati esteri. Focus sul Marocco

43
Made4Export

Durante Made4export, il consueto appuntamento annuale dedicato all’internazionalizzazione che si è tenuto al Palazzo delle Stelline di Milano lo scorso febbraio, Anie ha presentato il ricco programma di iniziative per il 2020 a supporto delle imprese italiane che guardano ai mercati esteri.

Pur in un contesto internazionale ricco di incognite, il canale estero conferma un ruolo centrale a sostegno della crescita dell’industria elettrotecnica ed elettronica italiana; le imprese esportatrici sono oltre il 40% sul totale, il doppio rispetto alla media manifatturiera.

A Made4export l’ambasciatore del Marocco

Sotto i riflettori quest’anno c’è il Marocco, mercato emergente caratterizzato da importanti investimenti infrastrutturali (60 miliardi di euro previsti entro il 2035) e una crescita del Pil del 4,0% nel biennio 2020-2021.

L’appuntamento di Anie è stato l’occasione per approfondire le opportunità che in questo mercato dalle ampie potenzialità si aprono per le imprese italiane fornitrici di tecnologie.

All’incontro sono intervenuti Youssef Balla, ambasciatore del Regno del Marocco, e i rappresentanti di  Amdie – Agence Marocaine de développement des investissements et des exportations,  FENELEC – Federazione nazionale del Marocco per il settore elettrico, elettrotecnico ed energie rinnovabili e Aiem (Associazione Installatori Materiale Elettrico).


Clicca qui per consultare l’elenco delle aziende della delegazione marocchina che ha partecipato a Made4Export 2020.

Articolo successivoIl Mise supporta lo sviluppo della mobilità sostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui