Dopo l’iniziale decisione di rinvio a fine luglio, PCIM Europe e SMTConnect sono state cancellate per il 2020. In alternativa è in programma il 7 e 8 luglio un appuntamento esclusivamente digitale.
“È un vero peccato dover annullare la PCIM Europe e SMTConnect 2020 di quest’anno a Norimberga. Tuttavia, la salute dei nostri espositori, visitatori, relatori, partecipanti, partner e dipendenti è ovviamente la nostra massima priorità” ha dichiarato Petra Haarburger, amministratore delegato di Mesago Messe Frankfurt GmbH.
A marzo, Mesago Messe Frankfurt aveva deciso di rinviare entrambe le fiere PCIM Europe e SMTConnect, precedentemente programmate dal 5 al 7 maggio 2020, al periodo che va dal 28 al 30 luglio 2020.
“Gli sviluppi dinamici della situazione legata all’epidemia di Coronavirus in Europa richiedono a tutti gli organizzatori di mostre di valutare continuamente la situazione. Speriamo vivamente di aver agito nell’interesse di tutte le parti coinvolte in questo rinvio e di poter così contribuire congiuntamente a ritardare la diffusione del Covid-19 in Europa”, aveva dichiarato Petra Haarburger.
Le edizioni del 2019
Nell’edizione 2019, tenutasi dal 7 al 9 maggio, a PCIM Europe, appuntamento dedicato al settore dell’elettronica di potenza, avevano esposto 515 aziende, oltre la metà delle quali provenienti dall’estero, e i visitatori erano stati 12.182. L’evento è un punto di riferimento per i settori, oltre che dell’elettronica di potenza, del movimento intelligente, dell’energia rinnovabile e della gestione energetica.
SMTConnect aveva invece registrato 13.050 visitatori e 417 espositori. Tratto distintivo della fiera è la capacità di mettere in contatto gli ambiti della produzione e dei servizi con il settore della microelettronica.