Steliau Technology con Special-Ind commercializza i PMIC di e-peas

e-peas, specialista in circuiti integrati innovativi di power management per la raccolta dell'energia, ha affidato la promozione e la commercializzazione dei propri prodotti a Steliau Technology e, per quanto riguarda l’Italia, a Special-Ind

83
Steliau

e-peas è uno specialista in circuiti integrati innovativi di power management (PMIC) per la raccolta dell’energia. L’azienda sta rafforzando la propria presenza commerciale in Francia e in Italia affidando la promozione e la commercializzazione dei propri prodotti a Steliau Technology e, per quanto riguarda l’Italia, a Special-Ind, recente acquisizione di quest’ultima.

Con sede a Mont-Saint-Guibert, in Belgio, e uffici in Svizzera e negli Stati Uniti, e-peas  sviluppa e commercializza una tecnologia a semiconduttori con un consumo energetico molto basso che consente ai produttori di soluzioni industriali e IoT di aumentare significativamente la durata della batteria ed eliminare la sostituzione senza comprometterne l’affidabilità. Sulla base di 15 anni di ricerca e proprietà intellettuale brevettata, i prodotti E-Peas aumentano quindi la quantità di energia raccolta e riducono significativamente il consumo di tutti i blocchi ad alta intensità energetica nei nodi dei sensori wireless.

La serie di chip AEM di e-peas supervisiona l’estrazione, lo stoccaggio e la consegna dell’energia raccolta. Consentendone il prelievo da sistemi fotovoltaici, termici, vibrazionali o RF, questi prodotti si sposano perfettamente nell’ecosistema della tecnologia Steliau. Oltre all’ampia gamma di moduli RF (WAN, LPWAN e IoT Cellular) che l’azienda già offre, questi prodotti sfruttano al meglio l’energia raccolta dall’ambiente circostante. “Vediamo un grande potenziale in questi dispositivi per le applicazioni dei nostri clienti. Il basso livello al quale questi prodotti possono iniziare a funzionare porta importanti vantaggi operativi a tutti i sistemi che richiedono un basso consumo energetico”, ha dichiarato Pascal Reynoud, Direttore Generale di Steliau Technology. “Oltre ad essere particolarmente adatti a tutti i nuovi progetti, i PMIC possono anche essere integrati nelle soluzioni esistenti”.

“La reputazione di Steliau Technology come fornitore di tecnologie IoT avanzate e le conoscenze applicative sviluppate dai suoi team, combinati con la nostra ingegnosità in PMIC, garantiscono che questa partnership di distribuzione sarà estremamente vantaggiosa per entrambe le parti”, aggiunge Luc Engrand, Direttore Vendite in Europa di e-peas. “In questo modo si potrà acquisire un margine di manovra ancora maggiore sul mercato, essendo coinvolti in una moltitudine di nuovi progetti in cui è necessaria un’autonomia energetica davvero efficiente”.


Potrebbe interessarti anche:

La francese Steliau Technology acquisisce Special-lnd

Articolo precedenteConsuntivi e previsioni per il settore dei connettori
Articolo successivoDati Anie e Assodel: l’elettronica italiana guarda alla ripresa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui