Si svolge il 28 e 29 settembre al Mediolanum Forum di Milano, e on-line, l’edizione 2021 di IOTHINGS, evento dedicato all’Internet of Things e organizzato da Innovability.
L’evento apre il 28 settembre alle 9 e 30 con un intervento di Irene Sardellitti, Head of Innovation Services del Kilometro Rosso, a cui seguirà quello di Dario Esposito La Rossa, IoT Pre-Sales Consultant di Comarch Italia, dal titolo “Il successo delle Smart Factory grazie ai vantaggi dell’IoT”.
Per la prima giornata, il filo conduttore è il tema “Mondo fisico e virtuale uniti per la nuova manifattura”. Come si legge nel programma dell’evento: “alla base del nuovo sviluppo industriale, le applicazioni IoT per la Smart Factory realizzano un nuovo approccio alla produzione e consentono un alto grado di personalizzazione dei prodotti sulla base delle esigenze dei clienti, la tracciabilità nel percorso dalla materia prima alla consegna, maggiore efficienza energetica, accelerazione dei tempi decisionali grazie alla disponibilità di informazioni real-time”.
Sono attesi centinaia di partecipanti in presenza e on-line per una due giorni ricca di interventi di spessore su uno dei temi più attuali della scena tecnologica. Tra gli altri, segnaliamo quello di Marco Svara, Componente Gruppo 5G di ANIE Automazione, dal titolo “Architetture 5G per l’automazione industriale”, in programma il 28 settembre alle ore 11.30 nella sessione Platforms & Connectivity.
Durante l’evento saranno premiati i vincitori degli IOTHINGS AWARDS, che vedono coinvolti i principali attori della filiera IoT italiana con 109 aziende candidate e 42 importanti giurati.
Tra gli sponsor dell’iniziativa: Mouser, Infineon e Melchioni Electronics.
Per partecipare on line è sufficiente registrarsi a questo link.
Potrebbe interessarti anche: