onsemi è stata nominata agli Innovation Awards di CES 2022 per il suo sensore di immagine digitale CMOS AR0820AT da 8,3 megapixel (MP). Il programma CES Innovation Awards, di proprietà e prodotto dalla Consumer Technology Association (CTA), è un concorso annuale che celebra design e ingegneria eccezionali in 27 categorie di prodotti di tecnologia di consumo. Il sensore di immagine digitale onsemi sviluppato per applicazioni automobilistiche è stato inserito nella categoria Vehicle Intelligence and Transportation.
“Siamo entusiasti di essere riconosciuti dal CTA e dai nostri clienti per aver guidato preziose innovazioni nelle tecnologie di rilevamento intelligenti”, ha affermato Ross Jatou, vicepresidente senior, Intelligent Sensing Group di onsemi. “La nostra missione è migliorare l’esperienza di mobilità automobilistica e promuovere la sicurezza attiva per consentire una guida completamente autonoma”.
Il sensore di immagine AR0820AT è ottimizzato sia per scene con scarsa illuminazione che per scene ad alta gamma dinamica (HDR), con un pixel DR-Pix BSI da 2,1 μm e capacità di acquisizione HDR da 140 dB su chip. Il sensore include funzioni avanzate come il binning in-pixel, il windowing e le modalità video e single frame per fornire una regione di interesse (ROI) flessibile. Una risoluzione più elevata consente di rilevare e identificare dal sistema oggetti più piccoli e altri pericoli a una distanza maggiore, consentendo al veicolo di allertare il conducente o di agire prima per evitare, migliorando così la sicurezza stradale. Le funzioni avanzate di rilevamento dei guasti e i dati incorporati nell’AR0820AT sono fondamentali per abilitare le telecamere conformi ASIL B che sono fondamentali per livelli di autonomia più elevati.
CES 2022 si svolgerà digitalmente e in presenza a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio.
Potrebbe interessarti anche: