PREMI | Everspin Technologies premiata con il Semi Americas Award

28

Everspin Technologies, produttore di soluzioni non volatili di memoria ad accesso casuale magnetoresistivo (MRAM) per le applicazioni di memoria mission-critical, ha vinto il SEMI Americas Award 2021, consegnato in occasione di SEMICON West 2021 Hybrid a San Francisco. Con sede a Chandler, Arizona, Everspin Technologies è stata premiata per aver sviluppato la prima memoria Spin-Transfer Torque (STT) implementata commercialmente in collaborazione con GlobalFoundries.

Il nuovo dispositivo Everspin 1-gigabayte (GB) STT-MRAM con processo a 28 nm è il primo al mondo nella sua classe. La MRAM offre caratteristiche prestazionali simili alle SRAM, pur mantenendo la carica e i dati durante le interruzioni di corrente del sistema. L’implementazione di elementi di memoria STT-MRAM ha consentito l’implementazione di una nuova classe di strumenti di processo sviluppati da Applied Materials, Canon-Anelva, LAM Research e Tokyo Electron.

Il premio è stato consegnato a SEMICON West 2021 Hybrid, conferenza globale di punta sulla microelettronica tenutasi dal 7 al 9 dicembre a San Francisco. Il più alto riconoscimento conferito dalla regione SEMI Americas, il SEMI Americas Award riconosce risultati tecnici eccezionali e contributi meritori da parte di individui e team nelle aree dei materiali semiconduttori, fabbricazione di wafer, assemblaggio e confezionamento, controllo di processo, test e ispezione, robotica e automazione, Miglioramento della qualità e integrazione dei processi.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteTutto sull’offerta Contradata nel nuovo catalogo
Articolo successivoLa BEI investe nelle tecnologie dell’italiana Eggtronic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui