Farnell ha annunciato un ampliamento della sua gamma di soluzioni di protezione per Circuiti Stampati (PCB), per fornire agli ingegneri soluzioni ottimali per ogni applicazione.
I nuovi prodotti aggiunti al portfolio includono le soluzioni di alcuni dei migliori produttori a livello mondiale, come DOW, Ambersil, Robnor Resinlab, MG Chemicals, Electrolube CHT e Multicomp Pro, marchio in esclusiva di Farnell. La gamma disponibile a magazzino comprende composti in silicone flessibile e robusta resina epossidica, nonché soluzioni di rivestimento conforme che forniscono una protezione completa per i PCB.
Nonostante gli ingegneri utilizzino composti isolanti e rivestimenti conformi per proteggere i PCB, è di fondamentale importanza selezionare il giusto tipo di protezione per applicazioni ad alte prestazioni, che possono risentire di alcune problematiche:
- Utilizzo a temperature estreme;
- Aumento del rischio di ossidazione da condensa e umidità;
- Prossimità di componenti ad alta tensione che possono causare un corto circuito;
- Surriscaldamento;
- Acqua salata corrosiva in ambienti marini;
- Affidabilità in ambienti critici, come il settore aerospaziale e le attrezzature militari.
James McGregor, Global Head of Test and Tools di Farnell, ha detto: “Per i prodotti richiesti in ambienti difficili e in un numero crescente di applicazioni in ambienti esterni, la protezione dei PCB di alta qualità è fondamentale, per proteggere i prodotti da danni meccanici e ambientali e garantire che i sistemi critici siano sempre disponibili. Espandere la nostra gamma di soluzioni per la protezione dei PCB fa parte del nostro continuo impegno volto ad ampliare il nostro portfolio di strumenti e prodotti per test e garantire ai nostri clienti l’accesso alle soluzioni più recenti, per soddisfare tutte le loro esigenze rivolgendosi a un unico fornitore”.
Le soluzioni disponibili a magazzino da Farnell
- Composto isolante 832HD di MG Chemicals
- Resina poliuretanica UR5041RP250G di Electrolube
- Elastomero siliconico SYLGARD 170 di DOW