Baoxing Chen di Analog Devices è stato nominato IEEE Fellow

Il Technology Fellow di Analog Devices è stato nominato IEEE Fellow 2022 per i suoi contributi all'isolamento integrato del segnale-alimentazione e alla magnetica integrata

136
Analog Devices

Baoxing Chen, Technology Fellow di Analog Devices, è stato nominato IEEE Fellow 2022 per i suoi contributi all’isolamento integrato del segnale-alimentazione e alla magnetica integrata. L’IEEE Fellow è il più alto grado di appartenenza all’IEEE ed è riconosciuto dalla comunità tecnica come una prestigiosa onorificenza e un importante risultato professionale. Il numero totale selezionato in un anno non può superare un decimo dell’uno percento del totale dei membri votanti. L’IEEE ha oltre 400.000 membri in 160 paesi ed è un’autorità prestigiosa in una vasta gamma di aree, dai sistemi aerospaziali, computer e telecomunicazioni all’ingegneria biomedica, energia elettrica ed elettronica di consumo.

“Sono incredibilmente e piacevolmente onorato di essere stato nominato IEEE Fellow”, ha affermato Chen. “Questa è una testimonianza della competenza di Analog Devices nella tecnologia di isolamento digitale, che è resa possibile solo grazie a decenni di dedizione da parte del nostro team. Sono estremamente fortunato a lavorare in un ambiente così collaborativo dove l’innovazione è coltivata e valorizzata”.

Chen, entrato a far parte di Analog Devices nel 1997, è stato nominato ADI Fellow nel 2010. In qualità di Chief Technologist dell’Isolation Group, è stato il pioniere della tecnologia di isolamento digitale iCoupler® e isoPower® dagli inizi fino alle innovazioni odierne, consentendo la consegna di oltre 4,4 miliardi di canali di isolamento. In ADI è anche a capo dello sviluppo degli harvester termoelettrici basati su chip. Il Dr. Chen ha pubblicato più di 40 articoli e detiene 52 brevetti USA. Inoltre, è professore a contratto presso il dipartimento di ingegneria elettrica e informatica della Northeastern University e redattore associato dell’IEEE Transactions on Power Electronics. Ha conseguito un dottorato in fisica e un master in ingegneria elettrica presso l’Università del Michigan, nonché una laurea in fisica presso l’Università di Nanjing in Cina.

 

 

Articolo precedenteAvnet Silica e Dryad: una soluzione per prevenire la diffusione degli incendi boschivi
Articolo successivoConnettori: bilanci (2021) e prospettive (2022)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui