Proventi record per Farnell nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022

Farnell ha registrato nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022 vendite per 441 milioni di dollari, segnando un aumento del 35,3% rispetto all’anno precedente

134
farnell

Avnet ha annunciato i risultati relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 1 gennaio, con proventi da record, frutto delle eccellenti prestazioni delle attività Farnell, con vendite che raggiungono i 441 milioni di dollari. Il margine operativo di Farnell è cresciuto al 13,7% nel secondo trimestre, rispecchiando la solidità delle performance globali in crescita rispetto al 10,9% del primo trimestre e all’8,3% dell’ultimo trimestre dell’anno fiscale 2021.

La crescita di Farnell è stata alimentata in gran parte dai continui investimenti per l’espansione del portfolio di prodotti globale. L’azienda prevedeva di aggiungere 250.000 nuovi SKU nel corso dell’anno fiscale 2022 e finora ha raggiunto il 55% del totale, con un portfolio globale che attualmente si avvicina a 1 milione di prodotti. Altri fattori chiave della crescita sono stati gli investimenti aggiuntivi nella capacità di e-commerce, l’introduzione di nuovi prodotti e il supporto continuo per la comunità di ingegneri online.

Farnell continua a rafforzare la propria offerta nell’e-Commerce, con oltre il 71% degli ordini transnazionali effettuati online nel corso del trimestre, vantando una crescita superiore all’85% in alcuni paesi europei. Avendo già riscontrato un miglioramento del 15% degli ordini e un aumento del 30% del traffico, nei prossimi trimestri si continuerà a investire nell’offerta digitale per incoraggiare un aumento del traffico e delle acquisizioni di clienti.

Rob Rospedzihowski, President Sales, Emea, ha dichiarato: “Abbiamo fatto investimenti significativi nei progetti di e-Commerce attualmente in corso, compreso il nuovissimo sistema di gestione dei contenuti e un investimento nei principali sviluppi dell’Headless Commerce. Questi, a loro volta, comporteranno un’esperienza di prim’ordine per gli utenti, personalizzando e curando sia i contenuti che i prodotti in base all’esperienza personale ed esclusiva dell’utente dei siti Farnell. Le piattaforme digitali globali diventeranno più flessibili ed efficienti con una migliore integrazione: il tutto è stato progettato senza perdere di vista il cliente. Stiamo anche guardando al futuro con grande entusiasmo, grazie all’assunzione di un VP per i rapporti con la clientela, al nostro nuovo centro di distribuzione all’avanguardia nel Regno Unito che è entrato a pieno regime, e alla diffusione del lavoro flessibile nell’azienda a livello globale, per garantire che ci si possa adattare alle eventuali sfide del futuro”.

Le nuove aggiunte all’offerta di Farnell includono Omega, Torex Semiconductor, Excelsys, Delta Electronics e CTS Corporation, oltre agli ampliamenti delle linee già esistenti di Omron, Amphenol, TE Connectivity e CUI Inc. Sono anche stati introdotti prodotti del tutto nuovi di marchi leader, come Raspberry Pi, Broadcom, Nexperia e molti altri.

In EMEA le vendite hanno subito una spinta in tutti i segmenti di mercato chiave, con le prestazioni migliori nella regione DACH. Mercati verticali come quello elettrico, della connettività e il settore della produzione a contratto hanno riscontrato la crescita più sostanziale e si prevede che questa tendenza prosegua anche nei prossimi trimestri.


Potrebbe interessarti anche:

Farnell: è il cliente a portarci nel futuro

Articolo precedenteTexas Instruments ad APEC 2022
Articolo successivoPartnership RS e Ultra Librarian per incorporare la libreria Cad in DesignSpark

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui