A electronica con Conrad e i vantaggi dell’approvvigionamento automatizzato

Ralf Bühler, AD di Conrad Electronic: “In electronica dimostriamo concretamente come le aziende possono risparmiare fino al 30% dei loro costi di processo grazie all’approvvigionamento automatizzato”

38
conrad electronica

All’insegna del motto “All Electric Society”, electronica 2024 è il contesto ideale per sperimentare tutte le possibilità della piattaforma di sourcing Conrad, che offre ai propri clienti commerciali soluzioni digitali tagliate su misura per rendere ancora più efficiente l’approvvigionamento, specialmente quando si tratta di coprire a breve scadenza esigenze tecniche impreviste. “In electronica dimostriamo concretamente come le aziende possono risparmiare fino al 30% dei loro costi di processo grazie all’approvvigionamento automatizzato”, spiega Ralf Bühler, AD di Conrad Electronic. Conrad Electronic è un partner affidabile per la tecnologia e l’elettronica dal 1923.

Esigenze impreviste, supporto diretto

Salvaguardare le catene di approvvigionamento, consolidare il portafoglio fornitori, implementare l’e-procurement: tutti argomenti rilevanti nel moderno approvvigionamento commerciale, nei quali Conrad offre un solido appoggio. E non certo gli unici punti a favore nel ventaglio di offerte del fornitore di soluzioni: “Desideriamo non solo vendere semplici prodotti, ma rimanere a fianco dei nostri clienti con consulenza e appoggio sul posto, soprattutto quando è necessario affrontare problematiche inattese”, aggiunge Bühler.

In occasione di electronica 2024, Conrad illustra esattamente come si sviluppa questa filosofia, servendosi di success stories che saranno certamente fonte di ispirazione, come l’approvvigionamento su misura in tempi critici di speciali componenti elettronici o l’assistenza a 360° per un cliente nel settore del customized product sourcing & development.

Nuovi prodotti da provare sul campo

Lo stand Conrad (padiglione B5 / stand 578) offre anche la possibilità di testare nuovi prodotti, come quelli proposti dal marchio Voltcraft, dalla telecamera termica WB-430, alle pinze amperometriche della serie VC-300, che proprio in occasione di electronica festeggiano un rilancio, e il multimetro da banco con alimentatore MM 3005-20 DMM.

Prodotti Conrad sotto i riflettori per il 2025

“Abbiamo sempre una grande considerazione per le fiere, che ci permettono di interagire meglio con i nostri clienti. Solo chi conosce esattamente le loro esigenze infatti può offrire soluzioni tagliate su misura”, afferma Bühler. Nel caso di electronica, questo vale non solo per l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento nel settore dei fabbisogni tecnici ma anche per la creazione e mantenimento di un portafoglio prodotti centrato sul cliente. Per questo motivo, stavolta il team Conrad presenta anche prodotti in anteprima e modelli prototipo nella fiera leader nel settore elettronico: un multimetro a tenuta d’acqua, un nuovo potenziometro solare e un nuovo oscilloscopio da banco, oltre a un fonometro con carcassa in granulato riciclato e una scheda circuiti in materiale ceramico di facile riciclo.

Per saperne di più su Conrad a electronica clicca su questo link.


Potrebbe interessarti anche:

Con Conrad l’approvvigionamento è personalizzato

 

Articolo precedentePCBWay partecipa a electronica 2024
Articolo successivoIl 25 novembre a Milano il primo Market Summit sull’elettronica industriale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui