Tektronix ha annunciato la serie di eventi Tektronix Innovation Forum 2023, che offrirà numerose sessioni didattiche sulle principali tecnologie elettroniche e includerà forum educativi, tavole rotonde e presentazioni tecniche, tutti fruibili gratuitamente. Con il tema “Engineering the Future”, il programma copre i settori power, automotive, semiconduttori, comunicazioni, analisi RF, fondamenti di ingegneria e innovazione nei test e nelle misure.
Pensato per i clienti dell’azienda, ma aperto a un pubblico più ampio, il Tektronix Innovation Forum (TIF) 2023 offre ai partecipanti la possibilità di scoprire le tecnologie che fanno progredire l’industria elettronica a livello globale. L’evento interessa otto regioni del mondo: Americhe, Europa, India, Taiwan, Sud-Est asiatico, Australia e Nuova Zelanda, Giappone, Corea e Cina. Ciascuna regione avrà un proprio programma e ognuna di esse includerà sessioni prodotte a livello globale, come gli interventi dei dirigenti Tektronix e le conferenze di innovatori di fama mondiale.
Quest’anno, tra i relatori del TIF figurano Jordan P. Evans della NASA, che parlerà del lavoro di squadra per le missioni spaziali; Hava Siegelmann dell’Università del Massachusetts, che parlerà dell’apprendimento permanente in un contesto di intelligenza artificiale, e Chris Gerdes dell’Università di Stanford, che parlerà dell’uso della realtà virtuale nella ricerca automobilistica. A complemento dei contenuti di portata globale di quest’anno, in molte regioni TIF 2023 combinerà eventi in presenza e online per stimolare l’inclusione e la partecipazione. L’anno scorso Tektronix ha registrato oltre 7.500 partecipanti agli eventi TIF 2022 e si prevede che questo numero crescerà con il 2023, grazie all’offerta del programma TIF più ricco di sempre.
“Quest’anno, grazie al successo dei precedenti TIF, stiamo ampliando il Tektronix Innovation Forum in modo da renderlo più di un singolo evento”, afferma Chris Bohn, Presidente di Tektronix. “Il TIF 2023 è un programma formativo completo e in continuo aggiornamento in cui i leader del settore, i nostri esperti Tektronix e i nostri clienti possono riunirsi e condividere le ultime novità in fatto di tecnologia all’avanguardia. Il tema, Engineering the Future, è la nostra ispirazione per la prossima generazione di tecnologia Tektronix e per la nostra continua missione di supporto ai clienti di tutto il mondo”.
Il primo evento TIF del 2023 sarà l’edizione europea, che inizierà il 12 giugno 2023. Le iscrizioni sono già aperte. Le sessioni dedicate includono relatori di spicco su argomenti come “What’s driving the power electronics market”, “Electric vehicle charging landscape” e “How silicon carbide is powering the electric vehicle revolution” oltre a ‘PCIe 6.0 Panel Discussion: Designing for the Future with 64 GT/s and Beyond’, per citarne alcuni.
Il programma del TIF 2023 sarà disponibile per una fruizione online digitale. Le registrazioni e le risorse delle sessioni del TIF continueranno a essere disponibili per tutto il 2023, offrendo ai partecipanti una libreria di contenuti a cui poter accedere per migliorare la propria carriera nel settore dell’elettronica.
Potrebbe interessarti anche: