Rutronik e Adlink Technology hanno stretto una nuova partnership strategica nell’ambito dell’edge computing. Adlink è infatti un punto di riferimento nel settore dei moduli e, in qualità di produttore di hardware e software edge per applicazioni informatiche integrate, distribuite e intelligenti, si concentra fortemente sullo sviluppo di soluzioni specifiche. Per i clienti, la partnership significa accesso a un portafoglio ampliato e a competenze aggregate, principalmente nell’automazione industriale, ma anche nella tecnologia medica e nel settore sanitario. I clienti possono costruire sistemi edge computing completi da un’unica fonte con le soluzioni informatiche Adlink e prodotti complementari come alimentatori o storage dati della gamma Rutronik.
La partnership è stata annunciata in occasione di Embedded World 2024 a Norimberga. La prima fase di implementazione sarà quella di includere la gamma Computer-on-Module (CoM) di Adlink nel portafoglio Rutronik. Seguiranno l’integrazione di ulteriori prodotti come monitor, PC panel e GPU (unità di processore grafico). Una parte essenziale della collaborazione è la formazione intensiva dei team internazionali di esperti di Rutronik per fornire ai clienti un supporto competente per i progetti di progettazione.
“Vediamo molte sinergie con Rutronik e siamo convinti che questa cooperazione ci consentirà di espandere in modo significativo la nostra presenza sul mercato, soprattutto a livello internazionale”, spiega Xavier Serra, Direttore della rete di distribuzione Adlink Technology. “Con Rutronik, abbiamo al nostro fianco un partner rinomato ed esperto, la cui competenza sui prodotti e sul mercato nell’area Emea ci consentirà di raggiungere i nostri obiettivi strategici”. Anja Schaal, Senior Manager Product Marketing Boards & Storage di Rutronik, aggiunge: “La collaborazione con Adlink rafforza il nostro portafoglio nel segmento in crescita dell’edge computing e ci consente di espandere ulteriormente la nostra attività di progettazione-in-progetto. La posizione leader di Adlink nel settore dei moduli, combinata con la nostra capacità di offrire di tutto, dai chip alle soluzioni complete, compreso il design chip-down, consoliderà la nostra posizione sul mercato e aumenterà la soddisfazione del cliente”.
Potrebbe interessarti anche: