Si è tenuto al San Jose McEnery Convention Center dal 18 al 20 ottobre 2022 l’Open Compute Project (OCP) Global Summit, un evento che raduna tecnici ed esperti impegnati nell’applicare i vantaggi dell’open source e della collaborazione aperta ad hardware e software, ispirandosi al motto di Robert Noyce, co-inventore del circuito integrato e fondatore di Intel: “Vai a fare qualcosa di meraviglioso”.
Tra i protagonisti dell’evento c’è stata Advanced Energy Industries con i suoi ultimi alimentatori ultra efficienti. “L’OCP Global Summit è il più grande raduno di tecnologi che cercano di applicare i vantaggi dell’open source e della collaborazione aperta a hardware e software per aumentare il ritmo dell’innovazione dentro, vicino e intorno al data center e oltre”, ha affermato Harry Soin, direttore senior del marketing tecnico per i data center iperscalabili in Advanced Energy. “È il forum perfetto per presentare le nostre ultime soluzioni per data center e per condividere gli ultimi aggiornamenti sull’efficienza”.
Tra le tecnologie di alimentazione allo stand Advanced Energy ha trovato spazio un rack di alimentazione conforme a ORv3 con alimentatori sostituibili a caldo per sistemi rack aperti da 21 pollici, che offrono efficienze superiori al 97%, e il sistema di alimentazione distribuito CSU1300ADC compatibile con CRPS da 1300 W, con un’efficienza di picco del 94%. Le tecnologie montate su scheda includono Artesyn LFA110D, un convertitore CC-CC da 110 A per i più recenti chip del processore, che opera con efficienze fino al 96%.
Potrebbe interessarti anche:
Seminari CEI sull’alimentazione per data center