Advantech e Qualcomm: insieme diamo forma al futuro dell’edge

La collaborazione tra Advantech e Qualcomm dà vita a un ecosistema Edge AI aperto e diversificato, che apre la strada a soluzioni best-in-class realizzate su misura per applicazioni AIoT

16
advantech qualcomm

In occasione di Embedded World, Advantech ha annunciato una collaborazione strategica con Qualcomm Technologies, che punta a rivoluzionare il panorama dell’edge computing. L’iniziativa, che coniuga competenze IA, calcolo ad alte prestazioni e connettività ai vertici del settore, è destinata ad alimentare l’innovazione nell’ambito dei computer industriali. Questa collaborazione dà vita a un ecosistema Edge AI aperto e diversificato, che apre la strada a soluzioni best-in-class realizzate su misura per applicazioni AIoT.

Miller Chang, President of EIoT di Advantech, ha osservato: “Nel vasto e frammentato panorama IoT, implementare applicazioni IA in modo efficiente è una vera e propria sfida. Advantech e Qualcomm Technologies stanno lavorando insieme per rispondere alle richieste del mercato e superare le barriere. Advantech, in collaborazione con Qualcomm Technologies, fornirà piattaforme Edge AI per consentire alle aziende di muoversi in un mondo frammentato, assicurando l’interoperabilità fra le piattaforme. Insieme, aspiriamo a ridefinire le possibilità dell’intelligenza artificiale nell’edge, plasmando il futuro dell’intelligenza dell’edge”.

Jeff Torrance, Senior Vice President and General Manager, Industrial and Embedded IoT, Qualcomm Technologies, ha aggiunto: “La collaborazione fra Advantech e Qualcomm Technologies segna una tappa fondamentale nell’evoluzione dell’edge computing. Coniugando la competenza di Advantech nei computer industriali e la nostra tecnologia all’avanguardia, puntiamo a ridefinire il futuro dei sistemi embedded. Questa collaborazione aprirà nuove possibilità per le applicazioni AIoT, favorendo la piena integrazione di soluzioni basate su AI nell’edge. Siamo entusiasti di partecipare a questo viaggio e abbiamo grandi aspettative rispetto all’impatto che avrà su diversi settori”.

La collaborazione fra Qualcomm e Advantech consolida le competenze tecniche e l’impegno all’innovazione delle due aziende. L’obiettivo di Advantech è sviluppare una gamma avanzata di Piattaforme Edge AI standardizzate e un kit di sviluppo software (SDK) Edge AI dedicato per lo sviluppo di applicazioni Edge AI. Queste piattaforme standardizzate e diversificate supporteranno le attività del futuro che faranno sempre più affidamento su tecnologie intelligenti ad alta intensità di prestazioni.

Grazie a questa collaborazione, Advantech punta a integrare le principali soluzioni di Qualcomm Technologies in tutto il proprio portfolio di piattaforme, fra cui AI-on-Module, AI Function Board e AI Edge System. Entrambe le aziende contribuiranno allo sviluppo di strategie di go-to-market per accelerare la trasformazione digitale del settore embedded. Questa partnership punta a promuovere l’innovazione e l’espansione continua di dispositivi Edge AI per l’IoT.

 

 

Articolo precedenteWebinar sui cavi RF personalizzati con Mouser e Molex
Articolo successivoBiden alle prese con l’inflazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui