Aerospace: Consystem sigla una partnership con EPC Space per Italia e Grecia

Consystem sigla una partnership strategica con EPC Space per il mercato italiano e greco. La società di Milano distribuirà i GaN FET per applicazioni spaziali del marchio americano

4
Consystem EL AV new partnership EPC Space_gen2025

Consystem ha firmato un accordo di rappresentanza e distribuzione con EPC Space per l’Italia e la Grecia, rafforzando così la propria presenza nel settore delle tecnologie avanzate per applicazioni spaziali. EPC è un riferimento mondiale nella produzione di dispositivi di potenza GaN-on-Si e domina il mercato dei dispositivi con tensione inferiore ai 400 V.

La divisione EPC Space si distingue per l’offerta di componenti specificamente progettati per applicazioni spaziali, garantendo elevati standard di resistenza alle radiazioni. Il processo produttivo è infatti ottimizzato per offrire una protezione avanzata, con test SEE su ogni wafer e qualificazione di ogni lotto per TID. Grazie a questa collaborazione, Consystem sarà presto in grado di offrire una gamma completa di dispositivi JANSH2N. Nel frattempo, sono già disponibili i medesimi GaN FET forniti con processo JANS equivalent.

I dispositivi GaN FET di EPC Space vantano un consolidato heritage tecnologico, con oltre 120 clienti e più di 200.000 componenti già impiegati con successo in satelliti LEO e GEO, sia in ambito commerciale che militare.

Una presenza di lunga data nella distribuzione elettronica

La storia di Consystem ha radici che risalgono al 1970 quando la Sprague Electric apre la filiale Sprague Italiana. Qualche anno più tardi, nel 1976, Sprague Italiana viene rilevata dal gruppo italo-svizzero Carlo Gavazzi, acquisendo altri marchi e posizioni sempre più rilevanti sul mercato: nasce così la Carlo Gavazzi Componenti. Nel 1999 i manager acquistano le quote della CeFrA tramite un management buy out all’interno del gruppo Carlo Gavazzi e proseguono nell’impegno imprenditoriale acquisendo altri marchi e conquistando posizioni sempre più rilevanti sul mercato. Nel 2009 avviene l’incorporazione della CeFrA in Consystem srl, fondata nel 1989. Nasce così un’organizzazione più forte, che apre a nuovi mercati, marchi e orizzonti commerciali, in cui è rinnovato l’impegno nella ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.


Potrebbe interessarti anche:

Consystem: nuova partnership con Luksens e Haechitech

Elettronica e aerospaziale: il cielo promette bene

Articolo precedenteMinsait: le tendenze nel mondo digitale per il 2025

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui