Alps Alpine ha annunciato la nomina di Sascha Kunzmann a nuovo presidente di Alps Alpine Europe. Kunzmann succede a Wilfried Baumann, che resterà vicepresidente e continuerà a supervisionare le attività europee.
L’azienda, fondata nel 1948 in Giappone, è uno dei maggiori produttori indipendenti al mondo di componenti elettromeccanici e prodotti di infotainment per veicoli. Con sede a Tokyo, include 100 società.
“Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a Wilfried Baumann per il suo eccezionale contributo durante il suo mandato come Presidente negli ultimi 11 anni”, ha affermato Hideo Izumi, Ceo di Alps Alpine. “La sua leadership e la sua strategia visione sono stati determinanti nel guidare la crescita e il successo dell’azienda, in particolare nel mercato automobilistico europeo. Sascha Kunzmann ha una vasta esperienza; le forti capacità di leadership e la profonda conoscenza del mercato europeo lo rendono ideale per guidare Alps Alpine Europe nella prossima fase della sua crescita”.
Kunzmann è entrato in azienda nel 2007 e ha ricoperto varie posizioni di leadership al suo interno, nelle vendite, nello sviluppo aziendale, negli acquisti e nell’ingegneria, contribuendo in modo significativo alla crescita del business automobilistico dell’azienda e allo sviluppo di nuove soluzioni IoT industriali. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Vice President of Engineering presso Alps Alpine Europe, dove ha svolto un ruolo chiave nel promuovere l’innovazione e l’eccellenza operativa. Dal 2022 ricopre anche il ruolo di amministratore delegato. Nella sua nuova posizione sarà responsabile dell’intera attività dell’azienda.
Alps Alpine Europe serve clienti europei da oltre 40 anni. Ha uffici vendita a Duesseldorf, Stoccarda, Wolfsburg, Göteborg, Milton Keynes, Milano e Parigi e impiega circa 560 persone. Ha anche stabilimenti di produzione in Irlanda, Repubblica Ceca e Ungheria.