AMD acquisisce Xilinx con un’operazione da 35 miliardi di dollari

Nasce un colosso nel settore del computing ad alte prestazioni, con AMD che amplia in modo significativo il suo portafoglio di prodotti e clienti

85
AMD Santa Clara
La sede di AMD a Santa Clara, California, (Photography by Paul Sakuma Photography www.PaulSakuma.com)

AMD e Xilinx hanno annunciato di aver stretto un accordo per il passaggio di Xilinx ad AMD, con una transazione azionaria del valore di 35 miliardi di dollari.

Nasce così un colosso nel settore del computing ad alte prestazioni, con AMD che amplia in modo significativo il suo portafoglio di prodotti e clienti: CPU, GPU, FPGA, SoC adattivi comporranno un’ampia offerta capace di raggiungere un altrettanto ampio ventaglio di settori, dal data center ai giochi, ai PC, alle comunicazioni, al settore automobilistico, industriale, aerospaziale e della difesa.

Lisa Su, Presidente e Ceo di AMD, ha commentato: “La nostra acquisizione di Xilinx segna la tappa successiva nel nostro percorso per affermarci come leader nel settore del computing ad alte prestazioni e partner delle più grandi e importanti aziende tecnologiche del mondo”.

Victor Peng, presidente e Ceo di Xilinx, ha aggiunto: “I nostri principali Fpga, SoC adattivi, acceleratori e soluzioni SmartNIC abilitano l’innovazione dal cloud ai dispositivi periferici e finali. La collaborazione con AMD ci aiuterà ad accelerare la crescita nel nostro business dei data center e ci consentirà di perseguire una base di clienti più ampia in più mercati”.


Potrebbe interessarti anche:

Adaptive computing: Xilinx sostiene la ricerca in quattro prestigiose università

Semiconduttori? Maschile, plurale

Articolo precedenteAnalog Devices a electronica 2020 per un futuro sostenibile
Articolo successivoRenesas e Sequans collaborano in campo IoT Cellulare 5G/4G

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui