ACQUISIZIONI | AMD acquisisce ZT Systems

L’acquisizione permette ad AMD di espandersi nel mercato, rafforzando la propria posizione all’interno del settore degli acceleratori AI per data center, che si prevede raggiungerà i 500 miliardi di dollari entro il 2028

12

AMD annuncia la conclusione dell’acquisizione di ZT Systems, nome di riferimento nella progettazione di infrastrutture di AI e cloud computing per i principali hyperscaler globali.

L’esperienza di ZT Systems nella programmazione rack su scala ottimizzata per il cloud rafforza il portfolio di sistemi di intelligenza artificiale di AMD per imprese e clienti AI hyperscale.

L’acquisizione permette ad AMD non solo di espandersi nel mercato, rafforzando la propria posizione all’interno del mercato degli acceleratori AI per data center, che si prevede raggiungerà i 500 miliardi di dollari entro il 2028, ma anche di accelerare l’implementazione stessa dell’AI. L’integrazione delle competenze di ZT Systems nella progettazione e nel supporto ai clienti accelera infatti la realizzazione dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su larga scala, riducendo i tempi di implementazione end-to-end e fornendo un notevole vantaggio competitivo ai clienti nel panorama dell’AI in rapida evoluzione.

Integrando il team di progettazione a livello di rack e cluster di ZT Systems, AMD può offrire soluzioni di AI complete, dal silicio al rack, combinando le proprie capacità di progettazione e software con competenze di sistema fondamentali.


Potrebbe interessarti anche:

Lisa Su di AMD nominata “Ceo del 2024” dal Time

Articolo precedenteRobot e droni in un nuovo eBook di Vicor
Articolo successivoInfineon si conferma Top Player nel settore automotive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui