element14, an Avnet Community, ha annunciato l’arrivo di due webinar con lo scopo di fornire a ingegneri e professionisti informazioni su tecnologie all’avanguardia come convertitori DC-DC e sensori MEMS (Micro Electromechanical Systems).
Il webinar “Isolated DC-DC Converters for the Design Engineer” con Bourns è in programma martedì 14 gennaio 2025 (ore 14:00-15:00 GMT / 8:00-9:00 CST). Cathal Sheehan, Technical Marketing Manager di Bourns, tiene una sessione approfondita sui convertitori DC-DC isolati. Questo webinar è pensato per i progettisti che desiderano ottimizzare i propri design in termini di prestazioni, sicurezza e conformità. Tra i temi trattati:
- Un’introduzione ai convertitori DC-DC isolati
- L’importanza dell’isolamento galvanico per la sicurezza e l’immunità al rumore
- Scelta della topologia di convertitore (flyback, forward, push-pull, ecc.)
- Design del trasformatore e suggerimenti per la selezione
- Rispetto dei requisiti normativi e conformità EMI/EMC
- Tecniche per ridurre al minimo le interferenze elettromagnetiche, inclusi schermatura e filtraggio
Inoltre, insieme al webinar, element14 Community organizza un concorso in cui due vincitori riceveranno un multimetro digitale del valore di 215 dollari.
Il webinar “The Power of High-Performance MEMS Sensors” con Murata è in programma giovedì 16 gennaio (ore 14:00-15:00 GMT / 8:00-9:00 CST). In questo caso si parla di sensori Mems (Micro Electromechanical Systems), spiegando come queste tecnologie precise, intelligenti e sostenibili stanno rivoluzionando diversi settori. I temi:
- Introduzione ai sensori MEMS, inclusi accelerometri, inclinometri e sensori giroscopici
- Modalità di integrazione dei sensori MEMS nei droni e in altre tecnologie per portare il cambiamento nell’industria
- Esempi di utilizzo dei sensori MEMS, tra cui l’agricoltura di precisione come caso d’uso
- Collaborazione di Farnell, Avnet e Murata per fornire alle organizzazioni i sensori MEMS perfetti per le loro applicazioni
Gli incontri sono gratuiti, previa registrazione sul sito della community