Argus Cyber Security entra nell’ecosistema dei partner di Green Hills Software

Green Hills Software accoglie Argus Cyber Security nel suo ecosistema di partner tecnologici per il mercato automotive

221
Argus Green Hills
Immagine: www.argus-sec.com

Argus Cyber Security, nome riconosciuto nel settore della sicurezza informatica in ambito automobilistico, è entrata a far parte dell’ecosistema di partner di Green Hills Software che offrono le soluzioni tecnologiche più avanzate per la sicurezza e la protezione dei sistemi elettronici embedded. Fondata nel 2013, Argus ha la sua sede centrale a Tel Aviv e uffici periferici in Michigan, a Stoccarda, Tokyo e in Korea. Argus è una società indipendente controllata da Elektrobit, uno dei principali fornitori di prodotti software e servizi per il mercato dell’automobile.

Un’integrazione che funziona

La partnership consolida un rapporto di collaborazione di successo avviato lavorando per un cliente del settore automobilistico che ha integrato i prodotti Argus Control Flow Integrity con i potenti compilatori C/C++ ottimizzanti di Green Hills Software. Questi ultimi, da 35 anni sono molto utilizzati nei sistemi elettronici ad elevata sicurezza e nelle centraline elettroniche dedicate, basate su AUTOSAR Classic, OSEK o altri sistemi operativi di alto livello; supportano i linguaggi C e le estensioni C++11, C++14, C++17, Embedded C++ e GNU C/C++ su una vasta gamma di famiglie di processori. La soluzione proposta congiuntamente da Argus e Ghs permette di garantire la sicurezza e la protezione dagli attacchi informatici delle centraline elettroniche per funzioni critiche montate sui veicoli da uno dei principali Oem europei a partire dal 2021. “Ottimizzando l’integrazione di Argus Control Flow Integrity per i compilatori Green Hills, siamo riusciti a ridurre la complessità e il tempo necessario agli sviluppatori di software per applicazioni automobilistiche per potenziare le funzioni di sicurezza e protezione delle loro piattaforme”, afferma Nir Rozen, vice presidente responsabile del Product Management di Argus Cyber Security. Poiché le automobili diventano sempre più dipendenti dal corretto funzionamento di software e collegamenti in rete, la loro potenziale esposizione a rischi di attacchi informatici è infatti in forte crescita. Sfruttando al meglio le potenti funzioni di sicurezza e protezione dei compilatori C/C++ di Green Hills, la soluzione integrata con Argus Control Flow Integrity supporta i classici dispositivi AUTOSAR basati sulla famiglia di processori Renesas RH850, garantendone la protezione dagli attacchi informatici, come i buffer overflow, con zero falsi positivi.

Le soluzioni Argus

Conforme alle normative ISO 26262 ASIL B, Argus Control Flow Integrity protegge dagli attacchi informatici le centraline elettroniche critiche del veicolo, come quelle dedicate alla frenatura, alle funzioni di assistenza avanzata alla guida (ADAS) e altro. Inoltre, Argus Control Flow Integrity proteggerà anche centraline elettroniche e sistemi di safety su cui girano sistemi software bare-metal, AUTOSAR Classic e sistemi operativi di alto livello.

 

 

Articolo precedenteSmart device e consumatori italiani: che cosa piace e perché
Articolo successivoMobilità elettrica: arriva la combinazione vincente di Renesas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui