Arrow: accordo con Dukosi per estendere l’offerta di soluzioni per la gestione delle batterie

Shelby Schnurrenberger, vicepresidente, Supplier Management Components, Global Semiconductor di Arrow Electronics: "Lavorare con Dukosi è coerente con il nostro impegno per soddisfare le richieste dei consumatori in termini di sostenibilità ambientale e innovazione".

0
Dukosi Arrow

Arrow Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione con Dukosi, azienda di Edimburgo, in Scozia, che opera nella tecnologia di monitoraggio delle batterie, per sistemi avanzati di gestione delle batterie che soddisfano la crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili.


Con la tecnologia Chip-on-Cell di Dukosi le batterie diventano più sostenibili


La tecnologia di Dukosi semplifica i sistemi di gestione delle batterie utilizzando la comunicazione senza contatto per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei sistemi di batterie. Questo approccio semplifica l’architettura dei sistemi di batterie, migliora la sicurezza riducendo il rischio di cortocircuiti e consente un’analisi accurata e granulare dei dati a livello di cella.

A differenza dei sistemi di gestione delle batterie convenzionali, che operano con cablaggi complessi, il sistema di monitoraggio delle celle di Dukosi utilizza un sistema decentralizzato, che trasmette i dati delle celle in modo sincrono con latenza deterministica, tramite una comunicazione senza contatto sicura e affidabile. Il sistema monitora e registra individualmente i dati essenziali di ciascuna cella della batteria, consentendo un controllo più efficiente, una maggiore durata e un uso sostenibile dei sistemi di batterie.

Questa tecnologia è particolarmente vantaggiosa per applicazioni come i veicoli elettrici, dove contribuisce a migliorare l’autonomia e la sicurezza, e per l’accumulo stazionario di energia, consentendo un uso più efficiente dei sistemi di batterie.

Il commento di Arrow

Shelby Schnurrenberger, vicepresidente, Supplier Management Components, Global Semiconductor di Arrow Electronics, ha dichiarato: “Lavorare con Dukosi è coerente con il nostro impegno per soddisfare le richieste dei consumatori in termini di sostenibilità ambientale e innovazione. La loro esclusiva tecnologia di monitoraggio delle celle della batteria completa la nostra attuale offerta, consentendoci di continuare a fornire ai nostri clienti soluzioni di avanguardia”.

“Arrow è riconosciuta come partner di canale di prim’ordine, con un’elevata competenza tecnica e una portata globale”, ha dichiarato Joseph Notaro, vicepresidente Global Sales & Marketing di Dukosi. “Lavorare con Arrow su base globale è una grande opportunità per estendere la nostra copertura, grazie alle loro capacità logistiche e di supporto tecnico, e conferma la forza della nostra offerta di prodotti”.

Si prevede che questa collaborazione introdurrà le innovative soluzioni di monitoraggio celle di Dukosi per la gestione delle batterie alla variegata base di clienti globali di Arrow, supportando l’adozione di sistemi di accumulo di energia efficienti e sostenibili.

“Questo è un momento entusiasmante per Dukosi e Arrow contribuirà a promuovere ulteriormente l’adozione delle soluzioni di monitoraggio delle celle delle batterie di Dukosi per un futuro più sostenibile ed elettrico”, ha concluso Notaro.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow Electronics World, in attesa della ripresa

 

Articolo precedenteItaltronic e Sfera Labs: insieme per l’elettronica avanzata
Articolo successivoFocus on PCB 2025: a Vicenza il 21 e 22 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui