Arrow Electronics ha firmato un accordo di distribuzione con Isabellenhütte, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti basati sulle proprietà delle resistenze elettriche e termoelettriche. Arrow fornirà la linea di resistori Isabellenhütte in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), e la collaborazione tra le due società si estenderà anche alle soluzioni personalizzate.
Isabellenhütte è una società indipendente a conduzione familiare, le cui radici risalgono a centinaia di anni fa e che oggi produce prodotti high-tech di avanguardia per i mercati futuri, come la smart grid per la mobilità elettrica e altri. L’azienda sviluppa nuovi materiali e li progetta in prodotti che stabiliscono standard globali nei settori delle tecnologie di misura, della corrente e della tensione.
Arrow offrirà inizialmente la gamma Isabellenhütte di resistori di precisione e potenza a bassa resistenza. Questi prodotti trovano applicazione in diversi settori, fra cui l’industria automobilistica, dove vengono utilizzati nel controllo del motore, nei sistemi di iniezione, nell’assistenza alla guida e nei sistemi di gestione dell’energia. Le resistenze di precisione e potenza sono utilizzate anche nell’elettronica industriale e di potenza, nell’aviazione e nel settore aerospaziale, nelle telecomunicazioni e nel settore medicale.
Le tecnologie ISA-PLAN® e ISA-WELD® di Isabellenhütte ampliano così l’offerta di Arrow nel settore degli shunt (resistori di pochi Ω). Con ISA-PLAN®, gli elementi resistivi di precisione sono incisi da pellicole di leghe di resistenza. Oltre ai tradizionali resistori a 2 e 4 terminali, sono disponibili sette serie SMD ISA-Plan®, che possono essere utilizzati in un’ampia gamma di potenziali applicazioni. ISA-WELD® utilizza invece materiale composito solido saldato a fascio di elettroni, costituito da due strisce di rame e una lega di resistenza, che può essere adattato a quasi tutte le forme o applicazioni con un processo di punzonatura e piegatura.
Potrebbe interessarti anche: