Arrow Electronics ha registrato nel secondo trimestre 2022 un fatturato di 9,46 miliardi di dollari, con un aumento del 10% rispetto alle vendite di 8,56 miliardi di dollari del secondo trimestre del 2021. L’utile netto del secondo trimestre è stato di 370 milioni, maggiore rispetto all’utile netto di 241 milioni nel secondo trimestre del 2021.
“Abbiamo continuato a produrre e fornire le nostre prestazioni record degli ultimi trimestri. Sebbene le condizioni di mercato siano difficili, offrono anche ampie opportunità per dimostrare l’impegno di Arrow per il successo dei nostri clienti e fornitori”, afferma Sean Kerins, presidente e amministratore delegato. “Grazie alla dedizione e all’esecuzione mirata del nostro team, abbiamo realizzato vendite trimestrali, utile lordo, reddito operativo e utile per azione record di tutti i tempi, nonostante il continuo squilibrio tra domanda e offerta”.
La domanda di componenti elettronici e servizi di progettazione, ingegneria e supply chain associati è rimasta forte e gli investimenti effettuati da Arrow per migliorare le proprie capacità, in particolare nelle aree dell’ingegneria e nella catena di approvvigionamento, hanno portato esiti positivi. Come dice ancora Kerins: “Questa è la prova che siamo in una posizione unica per aiutare i nostri clienti a superare le sfide di oggi”.