Arrow crea un centro di eccellenza per l’alta potenza nel Regno Unito

Arrow Electronics crea nel Regno Unito un centro di eccellenza per le soluzioni di alta potenza che potrà accelerare l'elettrificazione e la sostenibilità

114
arrow Swindon

Arrow Electronics, fornitore globale di soluzioni tecnologiche, e la sua società di servizi tecnici eInfochips, hanno annunciato la realizzazione di un CoE (Center of Excellence) per l’alta potenza a Swindon, nel Regno Unito. Lo scopo del nuovo centro è supportare i clienti nello sviluppo di soluzioni di alta potenza, un settore fondamentale per il progresso delle iniziative di elettrificazione e sostenibilità.

I progetti di alta potenza svolgono un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’efficienza energetica e, di conseguenza, sono essenziali per molti progetti a zero emissioni nette, come i veicoli elettrici, le energie rinnovabili, lo stoccaggio delle batterie, l’infrastruttura di rete e altri. Peraltro, le criticità associate alla progettazione elettronica ad alta potenza, tra cui la mancanza di competenze specifiche, i severi requisiti di sicurezza e di affidabilità funzionale, l’intricato layout dei PCB e la necessità di costose apparecchiature di collaudo, pongono agli innovatori notevoli sfide.

Il CoE per l’alta potenza di Arrow Electronics è strategicamente posizionato per affrontare queste sfide. Sfruttando una grande esperienza nella progettazione con le alte tensioni, il nuovo CoE è dotato di un laboratorio per l’alta potenza a Swindon e di un team di specialisti in eInfochips. L’obiettivo è consentire agli innovatori di navigare efficacemente nelle complessità della progettazione di elettronica ad alta potenza.

“L’attenzione sempre maggiore alla decarbonizzazione sta guidando l’elettrificazione. L’elettronica ad alta tensione è un fattore chiave, e con Arrow Electronics i clienti dispongono di un affidabile membro del team, che li aiuta a navigare efficacemente in questo percorso di transizione energetica”, ha affermato Murdoch Fitzgerald, vicepresidente servizi tecnici e progettazione in Arrow Electronics a livello globale. “L’impianto di Swindon è noto per le sue  capacità di alimentazione configurabile  e il CoE parte da questa caratteristica, investendo in nuove attrezzature e capacità tecniche. Ora dallo stabilimento di Swindon siamo in grado di offrire servizi di progettazione chiavi in mano”.

L’High-Power CoE progetterà prodotti innovativi e di avanguardia per tutti i clienti di Arrow e delle sue controllate, come Richardson RFPD. Accelerando e riducendo i rischi dei cicli di progettazione, sfruttando le apparecchiature di potenza di Swindon e accedendo a un servizio di ingegneria di livello mondiale, i clienti possono pianificare e gestire in modo efficace la roadmap e i cicli di vita dei prodotti ad alta potenza.


Potrebbe interessarti anche:

Ambarella ed eInfochips: collaborazione in ambito AI per telecamere

Articolo precedenteAl via il progetto Hairemi di Protom
Articolo successivoConvertitori per rinnovabili: un White Paper su requisiti e tendenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui