Arrow Electronics partner della Maker Faire Rome 2022

119
arrow guanto sensoriale - Kemet

Arrow Electronics partecipa alla Maker Faire Rome 2022, in programma dal 7 al 10 ottobre al Gazometro Ostiense, illustrando ai visitatori come le più moderne tecnologie interagiscono con la nostra vita quotidiana. Il distributore è Gold Partner della manifestazione e  presenterà, al proprio booth, progetti e demo in collaborazione con i produttori:  Bosch, Kemet – Yageo Group, Analog Devices, NXP. Qualche esempio: il Naso Elettronico (Bosch), il Guanto Sensoriale (Kemet – Yageo Group), il Controllo Motore con Rampa S (Analog Devices), il Touchless HMI Solutions (NXP), tutte soluzioni che puntano a sottolineare l’importanza della tecnologia nella vita quotidiana. Inoltre, una Pista di macchinine integrata mostrerà l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Arrow ha collaborato anche alla realizzazione dell’incontro “COMMONGROUND – ELETTRONICA” che, in programma il 4 ottobre alle 15:30, è il secondo di una serie di eventi che anticipano Maker Faire Rome. Il focus sarà sul ruolo dell’elettronica nella vita quotidiana: dell’elettronica non possiamo più fare a meno: è un’industria chiave nello scenario economico e politico e sta influenzando scelte e decisioni. La necessità di un “cambiamento di atteggiamento” è strategico e sta sollecitando imprese e governi ad agire.

L’appuntamento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Massimo Banzi (Arduino), Fabrizio Rovati (ST Microelectronics) e Gabriele Braga (ANIE Componenti).


Potrebbe interessarti anche:

Arrow Electronics alla Maker Faire di Roma con progetti di Intelligenza Artificiale

Articolo precedenteLight+Building: dopo il rinvio, la fiera apre a Francoforte il 2 ottobre
Articolo successivoPotenza e innovazione: da quarant’anni il mix vincente di Vicor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui