Arrow Electronics ed eInfochips, la sua società di servizi tecnici, hanno annunciato l’espansione del loro CoE (Centro di Eccellenza) per il settore automobilistico in Egitto, con il compito di assistere i clienti nello sviluppo di prodotti automobilistici di nuova generazione.
Il CoE Automotive di Arrow identifica le opportunità e supporta la risoluzione delle sfide associate alle tecnologie, autonome ed elettrificate, relative all’industria automobilistica. Le complessità associate all’adozione di tali tecnologie emergenti, come la mancanza di talenti tecnici interni con competenze aggiornate, una rigorosa conformità alla sicurezza informatica e delicati progetti in alta tensione, pongono serie sfide agli innovatori.
In questa ottica, la recente acquisizione da parte di Arrow di Avelabs, fornitore di servizi tecnici per l’industria automobilistica, espande ulteriormente le potenzialità del CoE. L’azienda, con sede al Cairo, in Egitto, e uffici a Monaco di Baviera, in Germania, e a Troy, nel Michigan (Stati Uniti), supporta gli OEM del settore automobilistico e le aziende Tier-1 ad accelerare lo sviluppo dei prodotti, grazie a un’approfondita esperienza nell’AUTOSAR (Automotive Open Systems Architecture), nella sicurezza funzionale e nella sicurezza informatica. Con le sue accresciute funzionalità, questo CoE di Arrow si propone di consentire agli innovatori di navigare nelle complessità della progettazione elettronica automobilistica.
“La migrazione verso veicoli elettrici, autonomi e connessi accelererà il contenuto di elettronica nelle automobili, come pure la spesa in servizi di ingegneria automobilistica”, ha dichiarato Rick Marano, presidente della divisione Global Components di Arrow. “Il CoE automobilistico in Egitto, incrementato dalla nostra acquisizione di Avelabs, integra ed espande i servizi di ingegneria già esistenti forniti da Arrow e eInfochips. Ciò accrescerà ulteriormente il valore della nostra proposta ai clienti e fornitori nel segmento dei trasporti”.
Potrebbe interessarti anche: