Arrow presente con novità al PCIM e al Sensor+Test 2024 

Florian Freund, director engineering, Central Europe, Arrow Electronics: "Siamo molto felici di mostrare come Arrow combini competenze diversificate con le tecnologie più recenti per creare rapidamente soluzioni innovative. I nostri stand al PCIM e al Sensor+Test saranno pieni di questi esempi"

17
Arrow PCIM Key Visual
Aerial view of a solar power plant

Arrow Electronics esporrà diverse soluzioni sviluppate con i fornitori e il suo ecosistema tecnologico a PCIM 2024 e a Sensor+Test 2024 dall’11 al 13 giugno a Norimberga, in Germania. “La gestione dell’energia e la protezione dell’ambiente sono sfide chiave dei tempi moderni. Siamo molto felici di mostrare come Arrow combini competenze diversificate con le tecnologie più recenti per creare rapidamente soluzioni innovative. I nostri stand al PCIM e al Sensor+Test saranno pieni di questi esempi”, ha dichiarato Florian Freund, director engineering, Central Europe, Arrow Electronics.

Innovazione a tutta potenza

In PCIM, nel padiglione 9, stand 638, Arrow illustrerà il valore della propria collaborazione tecnica con i principali innovatori, con cui è possibile progettare e implementare un sistema completo. Le presentazioni di “Power for Everything” verteranno sulle tecnologie di base di Arrow per l’innovazione e sulle caratteristiche di un ciclo di progettazione rapido.

In particolare, la focalizzazione sull’elettrificazione, sul controllo dei motori e sulla gestione dell’energia, le principali tendenze oggi dominanti, è finalizzata alla dimostrazione di soluzioni basate su pompe di calore per il controllo dell’ambiente con risparmio energetico, la ricarica CC ad alta efficienza per i veicoli elettrici e i nuovi progressi nei caricabatterie di bordo per gli autoveicoli. Un riflettore sulla gestione dell’energia illustrerà nuove soluzioni per la generazione solare, l’accumulo di energia e gli interruttori automatici allo stato solido per una maggiore sicurezza ed efficienza.

Lo stand di Arrow conterrà anche le innovazioni dei principali produttori di componenti per massimizzare l’efficienza dei sistemi e la densità di potenza, tra cui i più recenti semiconduttori SiC (carburo di silicio) e GaN (nitruro di gallio) di fornitori a largo spettro. I visitatori troveranno anche le ultime novità in fatto di moduli, azionamenti per motori e conversione di potenza, oltre a nuovi componenti passivi che permettono di massimizzare le prestazioni dei sistemi, ed alimentatori ad alta efficienza.

Novità nei sensori

I visitatori di Sensor+Test, l’evento focalizzato sulla misura, scopriranno i “Sensors for Everything” di Arrow presso lo stand 214 nel padiglione 1. Le dimostrazioni che illustrano il rilevamento della vista e la consapevolezza ambientale presenteranno le collaborazioni con i fornitori che accelerano la consegna di soluzioni complete.

Il portafoglio di Arrow copre tutte le tecnologie di base per la progettazione di sensori innovativi. Le dimostrazioni allo stand comprenderanno soluzioni basate su telecamere, sensori di immagine e head-tracking 3D con sensori del tempo di volo proposte da diversi produttori.

Le dimostrazioni tecniche in fiera includono sensori di particelle che consentono il rilevamento localizzato e in tempo reale della qualità dell’aria con dispositivi IoT, sensori di CO2 e di temperatura, magnetici e di pressione.


Potrebbe interessarti anche:

Arrow Electronics World torna il 20 giugno 2024

Articolo precedenteLeggi il numero 26 di Elettronica AV
Articolo successivoDa Mean Well alimentatori industriali ad alta potenza ed elevata efficienza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui