Avnet Silica ha annunciato la nomina di Gilles Beltran come suo nuovo presidente dal 1 gennaio 2021. Beltran subentrerà a Mario Orlandi, il presidente Emea che assumerà anche la responsabilità del team globale IoT e Avnet Integrated. Beltran sarà comunque a riporto di Mario Orlandi, che ha dichiarato: “Mi aspetto che Gilles porti in azienda sia continuità sia nuove vedute strategiche, elementi essenziali per portarla a un nuovo livello”. Beltran è uno degli ideatori della vision Avnet Silica 2025 e, oltre ad avere una profonda conoscenza del business della distribuzione, ha una profonda conoscenza tecnica e relazioni strette con i nostri fornitori: tutti elementi “essenziali” secondo Orlandi, che aiuteranno l’azienda a fare la differenza sul mercato.
Beltran è entrato in Silica nel 2002 e da allora ha coperto diverse posizioni nelle vendite e responsabilità a livello Emea. Da ultimo, è stato Vice President Sales & Supplier Management. La sua carriera, dopo la laurea e il master in ingegneria elettrica, era iniziata in ON Semiconductor nel 2000.
Avnet Silica è la divisione europea di Avnet specializzata in semiconduttori. Con un team di oltre 200 application engineer e specialisti tecnici, l’azienda, che ha il suo headquarter in Belgio, offre supporto nello sviluppo dei progetti dalla fase di ideazione alla produzione.
Potrebbe interessarti anche:
Avnet Silica e ON Semiconductor donano semiconduttori per i ventilatori polmonari