Bulgin è specializzata nella progettazione e produzione di connettori impermeabili e componenti elettronici sigillati a livello ambientale. L’azienda ha ricevuto da Anglia Components il premio come fornitore dell’anno.
Commentando il premio, John Bowman, direttore marketing di Anglia, ha dichiarato: “Bulgin è il franchise di connettori numero uno di Anglia. Ciò non è dovuto solo ai loro prodotti innovativi, ma anche all’eccezionale supporto fornito dal team Bulgin a tutti i livelli, dal management, al commerciale, all’ingegneria, al marketing e alla logistica. L’attenzione orientata al cliente di Bulgin corrisponde alla nostra in Anglia, e questo premio riconosce l’impegno costante e il supporto che Bulgin fornisce quotidianamente”.
German Casillas, Direttore commerciale, ed Eric Smith, Direttore delle vendite di distribuzione, presso Bulgin, hanno aggiunto: “Siamo lieti di ricevere questo premio da Anglia, che rappresenta una parte fondamentale della nostra rete di distribuzione e apprezziamo le forti relazioni del team con la loro base di clienti. Abbiamo riscontrato una crescita significativa delle vendite e speriamo che questa partnership possa continuare a lungo”. Con sede nel Cambridgeshire, nel 2023 Bulgin ha celebrato 100 anni di produzione di componenti; ha clienti globali in una varietà di mercati, dal marittimo, all’agricolo al consumer. Nel 2016 ha annunciato l’incorporazione strategica della consorella Arcolectric nella sua offerta commerciale per espandere la competenza e la gamma di Bulgin, in particolare negli interruttori elettromeccanici.
Anglia Components è il principale distributore autorizzato indipendente del Regno Unito di semiconduttori, optoelettronica, interconnessione, componenti passivi ed elettromeccanici. Supporta le aziende OEM ed EMS in ogni settore della produzione elettronica e ha in stock oltre 2 miliardi di componenti provenienti da oltre 1,3 milioni di linee di prodotti nel Regno Unito. L’azienda è elencata nei premi Best Places to Work del Sunday Times per il 2023.